Future DAX: il fuoco cova sotto la cenere!

DECIDE Targets

Utilizza GRATUITAMENTE i nostri CALCOLATORI!

I DECIDE calcolano il prezzo al rialzo o al ribasso, rispetto all’apertura di giornata, che ha una data probabilità  di essere raggiunto

[button class=”btn_smallviolet” url=”http://www.proiezionidiborsa.com/calcolatori/calcolatori.html” text=”Vai ai calcolatori DECIDE sui principali Indici e Azioni”]

“HYCM”/
“HYCM”/

AUTORE DIABOLIK

Come da consuetudine il venerdì sera facciamo il punto sul Future DAX andando a studiare il time frame giornaliero, settimanale e mensile.

Time frame giornaliero

A livello giornaliero il Future DAX questa settimana è stato veramente ingestibile. Per comprendere meglio il senso di questa affermazione consigliamo la lettura dell’articolo Il comportamento del Future DAX è imbarazzante!

Al rialzo il target rimane sempre il I° obiettivo naturale della proiezione rialzista in corso in area 9850. Al ribasso discese fino in area 9490 sono possibili e non comprometterebbero la struttura rialzista.

DAX30 Full0914 Future

Time frame settimanale

La settimana che si è appena conclusa è stata insignificante, nel senso che abbiamo assistito ad un’inside che non ha compromesso la struttura rialzista di medio periodo.

Al rialzo il target rimane sempre il I° obiettivo naturale della proiezione rialzista in corso in area 10000. Al ribasso discese fino in area 9590 sono possibili e non comprometterebbero la struttura rialzista.

DAXW

Time frame mensile

Settimana scorsa scrivevamo

Sul time frame mensile è in corso una proiezione ribassista che per essere valida al 100% richiede una chiusura mensile inferiore a 9030. Per il lungo periodo, quindi, sarà importantissima la chiusura del mese di Agosto.

Ci aggiorniamo alla chiusura del 29 Agosto (ultima seduta del mese).

Quanto scritto è ancora valido, anche se al momento abbiamo qualche conferma in più riguardo l’eventuale proiezione ribassista (linea tratteggiata). Quota 9030, infatti, si è allontanata. Per cui a meno di forti ribassi settimana prossima, il prossimo ostacolo nella corsa rialzista è area 10530 (linee continue).

Anche questa settimana confermiamo quanto scritto settimana scorsa. Vogliamo solo aggiungere, per completezza di informazione, che prima della resistenza statica 10530 si trova la resistenza dinamica (linea blu) in area 10000. Al ribasso una violazione di 9030 aprirebbe le porte fino ai 7500. Al di sotto di questo valore c’è l’inferno!

In ogni caso siamo solo all’inizio del mese ed è, quindi, molto difficile trarre conclusioni su questo time frame.

DAX30 Full0914 Future

Conclusione

Sul mare del Future DAX regna la calma e fino in area 10000 non si intravedono grossi pericoli. Anche se la settimana appena conclusasi ha visto attenuarsi la verve rialzista che aveva caratterizzato le settimane precedenti. Prestare sempre molta attenzione. Potremmo assistere ad eccessi di volatilità in un senso o nell’altro.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te