Il Future DAX continua a “galleggiare” favorendo rimbalzi nel breve. Le attese per la settimana del 31 Agosto

Tra i principali indici mondiali il DAX è sicuramente quello messo peggio di tutti. Tuttavia, come facevamo notare settimana scora (I marosi degli ultimi giorni non riescono a scuotere la tendenza di lungo. Le attese sul Future Dax per la settimana del 24 Luglio), l’indice continua a mantenersi sopra l’importantissimo supporto a 12076. La settimana appena conclusasi, infatti, ha visto una nuova chiusura inferiore a quella precedente, ma il minimo settimanale è stato a 12088, superiore al supporto indicato.

Visto che siamo molto vicini a un supporto settimanale così importante, per capire i possibili sviluppi andiamo ad analizzare il time frame giornaliero.

La situazione nel breve è molto compromessa e le quotazioni sembrano dirette verso il III° obiettivo naturale in area 11900. L’unico ostacolo, al momento, è il supporto in area 12110.

Riassumendo: la tendenza rialzista di medio/lungo periodo è preservata anche se assistiamo a discese fino in area 11900. L’unica condizione è che la chiusura settimanale non sia inferiore a 12076.

blank

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te