Future Bund: il rialzo è soltanto all’inizio?

Portofino

Il mese di Aprile si è rivelato di estrema importanza, in quanto ha fatto ripartire un conteggio di medio lungo termine del Top or Bottom, ed ha cambiato gli scenari futuri delineati in passato.
Inoltre, è stata rotta al rialzo una trend line, che da Agosto 2010, respingeva verso il basso le quotazioni.
Data l’elevata correlazione inversa, fra mercati azionari e bund, riteniamo che questa situazione, se non cambierà qualcosa subito, avrà forti ripercussioni sul prossimo futuro dei mercati azionari.
Cosa proiettiamo per il futuro del bund?
In base al Top or Bottom, e alle conferme del FEI, del TC2 e del Mountain Method, ci sono elevate possibilità che dal mese di Aprile, sia iniziata una forte gamba rialzista, che potrebbe portare nei prossimi 8/9 mesi anche in area 137.
Come al solito, quando si effettua una proiezione, si procede per steps e raggiunto ogni “bivio” si ricalibra l’obiettivo e quindi la propria view, e quindi, nei prossimi mesi ragioneremo di nuovo su questi obiettivi di prezzo.
A livello mensile , possiamo affermare che per/entro il mese di Giugno, dovrebbe essere raggiunta l’area dei 127, ma riteniamo, come scritto prima, che tale area dovrebbe essere sforata al rialzo di molto nei prossimi mesi.
A livello settimanale, nelle giornate di Martedì/Mercoledì prossimo, scadrà un setup di breve.
Alla luce, di quanto scritto e proiettato, ci sembra che nei prossimi mesi sarà più facile investire sul future bund che sui mercati azionari.
Infatti, mentre per il mercato azionario, saranno possibili ancora lunghe fasi di congestione, riteniamo che la strada del bund sarà tutta direzionale ed al rialzo.


Per Informazioni

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x