Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Ftse Mib, verso 23.550 nel breve termine

Il Ftse Mib sale di oltre il 24% da inizio anno. Dove è diretto nel breve termine?

Prima di entrare nel merito del tema finanziario di questo articolo, un ricordo di Notre Dame, l’immensa cattedrale parigina andata a fuoco nella drammatica giornata di ieri.

In un certo senso, anche questo è un tema che riconduce alla finanza, perché la cattedrale unisce l’immenso valore patrimoniale delle opere d’arte, a loro volta contenute in quella che è, a sua volta, un’opera d’arte, appunto la cattedrale, al valore culturale e simbolico che tutto questo rappresenta.

Il mio ricordo personale va in particolare a quando, ormai anni fa, la visitai, ed alla gentilezza e disponibilità dei responsabili dell’epoca, che mi consentirono di provare l’immenso organo a canne, altra grandiosa opera d’arte, che mi auguro non sia stata danneggiata.

A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT

Ftse Mib, verso 23.550 nel breve termine ultima modifica: 2019-04-16T09:27:36+02:00 da Gian Piero Turletti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.