Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Ftse Mib: titoli e azioni da evitare oggi

I mercati ritracciano. Ftse Mib: titoli e azioni da evitare oggi? Quali sono?

La debolezza dei prezzi del petrolio ha contribuito al calo del settore a Piazza Affari. A questo si aggiunga anche il fatto che la situazione politica non sembra trovare nessuna svolta positiva e decisiva. Da qui anche il calo sul settore bancario. Insomma, le due colonne portanti del Ftse Mib, di fatto, sono zavorrate. La conseguenza è un calo di Saipem e Tenaris ma anche di Banco Bpm e Bper Banca. Questi 4 titoli, occupano infatti gli ultimi 4 posti dell’indice italiano. Un indice che alle 12.30 circa conferma un andamento al ribasso dello 0,65%. Ma procediamo con ordine

Ftse Mib: titoli e azioni da evitare.  Gli energetici

Il problema degli energetici (deboli anche con Tenaris nonostante le buone notizie sul titolo) è molto più ampio di quanto si possa pensare. Non più tardi di 24 ore fa la U.S. Energy Information Administration (Eia) ha ridotto le stime del prezzo per il greggio sul 2019. Tradotto in numeri si parla di un calo del 5,6% per il Wti (59,29 per il 2019) e del 4,2% sul Brent (66,69 dollari). In calo anche le cifre riguardanti la produzione di greggio in Usa a maggio. Una debolezza che si riflette su tutto il settore.

Ftse Mib: titoli e azioni da evitare oggi ultima modifica: 2019-06-12T13:37:39+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.