Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

FTSE MIB: parte un forte rialzo?

Il Future FTSE MIB ha chiuso la seduta del 30 novembre a 19.175 invariato rispetto alla seduta precedente e in rialzo del 2,51% rispetto alla chiusura settimanale precedente.

La settimana è stata completamente condizionata dalla politica. Basti pensare che la seduta del 26 novembre ha visto un rialzo di circa il 3% grazie alle possibili correzioni del governo alla manovra, approfondimento. Il resto della settimana, invece, è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Basti pensare che anche la notizia sul PIL ( Piazza Affari e i mercati europei rischiano molto) è passata di fatto senza alcun effetto sull’andamento delle quotazioni.

Time frame giornaliero: analisi tecnica di Proiezionidiborsa sul Future FTSE MIB

Su questo time frame è in corso una proiezione ribassista che ha già raggiunto il suo I° obiettivo di prezzo. La settimana appena conclusasi, però, ha visto una battuta di arresto nella tendenza in corso sul Future FTSE MIB a causa degli eventi politici. Tuttavia l’incertezza regna sovrana. Come si vede dal grafico, dopo la seduta di lunedì 26 ottobre, le quotazioni sono rimaste sempre sugli stessi valori, area 19.150.

Premesso, quindi, che il ritmo sarà sempre dettato dalla politica e dalle sue esternazioni, nel breve i livelli che vanno monitorati sono 19.590 e 18.810. L’importanza dei due livelli, però, non è identica.

La rottura di area 18.810, infatti, confermerebbe la tendenza ribassista in corso con obiettivo in area 17.555.

FTSE MIB: parte un forte rialzo? ultima modifica: 2018-12-01T08:38:26+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.