Ftse Mib Future: panico alle porte?

ProiezionidiBorsa

Il Ftse Mib Future dopo diversi giorni che si è aggrappato all’importante supporto psicologico dei 19.000 pt  nel momento in cui scriviamo quota in area 18.850.

Lo spread si è portato sopra area 300 e questo indica uno stato di allerta. Ci sono diversi fattori che impensieriscono e fanno pensare che il peggio debba ancora venire.

Cosa dobbiamo attendere nei prossimi giorni?

Una chiusura su questi livelli (18.850) ed inferiore al valore psicologico dei 19.000  del future avrebbe un doppio effetto sui corsi:

a) potrebbe portare già da domani a delle accelerazioni ribassiste.

b) rappresenta un colpo di spugna dei compratori.

Le probabilità quindi sono per la formazioni di nuovi minimi annuali  per Piazza Affari nel giro di qualche seduta.

Analisi e Proiezioni del  Ftse Mib Future

Dopo lo scivolone fra il 22 ottobre ed il 30 ottobre sotto l’area dei 19.000 pt ed il successivo recupero il Future Non ha avuto al forza di chiudere una seduta giornaliera su livelli superiori alla resistenza dei 19.590. Massimo intraday della scorsa settimana a 19.575.

Come scritto nei giorni scorsi “a questo punto per Piazza Affari aumentano le probabilità che le quotazioni scendano fino al II° obiettivo di prezzo in area 17.560.

I rialzisti avrebbero la meglio con chiusure giornaliere superiori a 19.590.”

Il prossimo supporto di breve è posto in area 18.700 (oggi il minimo intraday è stato a 18.710). Una rottura confermata in chiusura di seduta sotto questo livello farebbe partire giornate di panico con il future  in perdita consecutiva del 2/3% al giorno e con sospensioni per diversi giorni per i titoli a maggiore capitalizzazione.

Future FTSE MIB: proiezione ribassista in corso sul tilme frame settimanale

Future FTSE MIB: proiezione ribassista in corso sul tilme frame settimanale

Al momento l’obiettivo finale del ribasso iniziato nel mese di maggio, continua ad essere per il Ftse Mib Future a  15.400.

Future FTSE MIB: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

Future FTSE MIB: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale.

Consigliati per te