Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Ftse Mib future: Governo in crisi?

Dove è diretto il Ftse Mib future? La giornata di ieri, come spiegato nella mia precedente analisi, rappresentava una sorta di importante setup politico.

Infatti sono successi eventi sicuramente rilevanti, che potrebbero già aver decretato la fine dell’attuale esecutivo.

Ma procediamo con ordine.

A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT

Intanto, anche a prescindere dall’accesa dialettica degli ultimi giorni, mai come ieri si è manifestata, nello stesso giorno, una tale pluralità di accadimenti.

Il numero 2 della Lega, Giorgetti, ha apertamente dichiarato che Conte non è super partes e che così non può continuare la permanenza in vita di tale esecutivo.

Di qui, ovviamente, la piccata reazione del diretto interessato.

Ovviamente poi Giorgetti non ha partecipato alla riunione del Governo, e le sue veci sono state svolte dal ministro Fraccaro.

Ma soprattutto, per la prima volta, la riunione si è svolta in due parti, e con i provvedimenti politici salienti non approvati.

Se andiamo a leggere lo svolgimento della riunione, troviamo infatti approvata una miriade di provvedimenti, dalle decisioni di impugnare talune leggi regionali di fronte alla Corte Costituzionale, ad una riforma dei giudici onorari.

Ftse Mib future: politica italiana

L’incaglio si è invece avuto sui due provvedimenti squisitamente politici, decreto della famiglia e decreto sulla sicurezza.

Ftse Mib future: Governo in crisi? ultima modifica: 2019-05-21T10:49:43+02:00 da Gian Piero Turletti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.