Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

FTSE MIB Future in balia dell’asse franco-tedesco?

Il Future FTSE MIB ha chiuso la settimana di contrattazioni a quota 18.845 con un ribasso dello 0,14%. Ancora una volta l’andamento delle quotazioni è stato influenzato dallo scontro tra l’Italia e l’Europa

Il Future ha segnato il massimo settimanale a 19.320 ed il minimo a 18.710, mentre il massimo annuale è stato segnato a 23.900  il 7 maggio ed il minimo a 18.365  il 25 ottobre.

Settimana prossima ancora una volta sarà caratterizzata da quanto accadrà tra Italia ed Europa. In particolare la nuova sorgente di scontro potrebbe essere la proposta franco-tedesca che prevede che avranno diritto ai Fondi solo i Paesi che rispetteranno le regole, il che – allo stato attuale – escluderebbe l’Italia (LaRepubblica)

“In questi giorni il governo è impegnato nella predisposizione della risposta alle richieste della Commissione europea sugli aspetti più sensibili della manovra di bilancio, che il l’esecutivo intende confermare nei suoi pilastri fondamentali”,In altre parole: chi si mette di traverso sui conti pubblici – un esempio a caso: l’Italia di queste tormentate settimane di negoziato sul Def – non avrà diritto di accedere ai soldi europei. Quanto alla somma del fondo, “sarà decisa dagli Stati membri”, e, per accontentare i desiderata tedeschi, sarà “parte del bilancio Ue”.

Analisi e Proiezioni del  Future FTSE MIB

FTSE MIB Future in balia dell’asse franco-tedesco? ultima modifica: 2018-11-17T08:08:57+02:00 da Dott. Thomas

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.