Ftse Mib: bottom? I titoli da acquistare subito

Investire sul Ftse Mib

Siamo in un’area di minimo dove per il Ftse Mib potrebbe formarsi un bottom sia di prezzo che tempo.

Le probabilità di medio lungo termine continuano ad essere ben impostate al rialzo e al momento non vediamo particolari pericoli.

Solo una chiusura giornaliera inferiore ai 19.370 di Future farebbe cambiare la nostra strategia  di medio lungo termine.

Al momento riteniamo che per/entro il mese di dicembre sarà raggiunto il seguente target:

area di massimo 23.600/24.715.

Ftse Mib: bottom? Opportunità di acquisto?

Stamani i titoli azionari bancari sembrano ben impostati al rialzo per la giornata odierna. Il settore continua ad essere penalizzato nonostante lo spread sia giunto ad un livello di pericolo scampato.

La parte finale di questo rialzo che ci attende (secondo la nostra view annuale) dovrebbe essere proprio guidata da un rialzo del 20/30% dei titoli bancari.

Quindi attenzione agli swing che si formeranno nei prossimi giorni. Potrebbe essere un’occasione per cavalcare un trend rialzista delle cenerentole di Piazza Affari.

Fra le azioni del settore bancario continuiamo a preferire Ubi Banca, Unicredit.

Se il Ftse Mib  ha segnato il bottom, cosa comprare oggi?

Un segnale di acquisto del Ftse Mib potrebbe essere tradato non solo aprendo posizioni intraday sul Future ma anche comprando dei titoli che in questo momento mostrano buona forza relativa.

Banca Mediolanum (BMED): acquistare ai valori attuali con Stop a 6,33 e target a 6,64/6,80 nei prossimi 5 giorni di Borsa aperta.

Eni: acquistare ai valori attuali con Stop a 14,38 e target a 14,70/15,10 nei prossimi 5 giorni di Borsa aperta.

Mediobanca: acquistare ai valori attuali con Stop a 8,67 e target a 9,20/9,40 nei prossimi 5 giorni di Borsa aperta.

Questi titoli, a prescindere dal Ftse Mib,  sembrano già aver formato un bottom intraday e potrebbero già essere ripartiti al rialzo per i prossimi giorni. Non ci resta che attendere sviluppi anche sul nostro Future ma siamo ottimisti.

Approfondimento

Raccomandazioni e Schede per gli indici azionari

Raccomandazioni e Schede per i titoli  azionari

&nbsp

Consigliati per te