Frittura di pesce perfetta? Ecco svelato come, e in una cosa sbagliano tutti

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Troppo unta, il pesce è poco croccante oppure troppe molle? C’è qualcosa che stiamo sbagliando nella cottura del nostro pesce. O forse è nella preparazione? Vuoi fare una frittura di pesce perfetta? Ecco svelato come, e in una cosa sbagliano tutti. Quindi attention s’il vous plaît e annotate tutto per bene. Ci sono infatti alcune piccole accortezze da mettere in atto quando si prepara la frittura di pesce. Così come quando si prepara la frittura di calamari. Il gioco è lo stesso. Quindi che sia frittura di pesce o di calamari fate così.

Frittura di pesce perfetta? Ecco svelato come, e in una cosa sbagliano tutti

C’è un piccolo errore, che forse tanto piccolo non è, che rende la vostra frittura non proprio perfetta. Quindi vediamo ora bene quali sono i passaggi corretti. Come prima cosa da fare è lavare e tagliare il pesce o anelli, e non bisogna mettere il sale. Questo infatti renderà il tutto più croccante. Abbiate pazienza e non mettete subito il cibo nell’olio. Non potete friggere se ancora sono freddi o surgelati. Dovete aspettare che siano a temperatura ambiente.

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
Magia di Stelle Premium: dai un tocco di magia alla tua casa

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

La cottura

Per la cottura, usate una padella molto capiente. Immaginate di cucinare la paella. In questo modo il pesce non andrà ad attaccarsi e si avrà una cottura regolare. Abbondate con l’olio, non siate timidi. Alla fine state friggendo, e non si frigge con un filo d’olio. Il vostro pesce deve essere completamente immerso nell’olio. E se vi hanno detto che l’olio d’oliva extravergine non va bene è una bugia. In realtà è possibile usarlo, però dovreste essere a conoscenza del suo grado di acidità. Che deve essere pari allo zero. Sennò usate tranquillamente l’olio d’arachide, che è quello più adatto.

Eccovi quindi svelato come fare una frittura di pesce perfetta. Se seguirai questi consigli fidati che non sbaglierai.

Approfondimento

Non riscaldare assolutamente il pesce al microonde. Ecco cosa potrebbe accadere

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te