Friggitrice ad aria pulita e senza puzza + 1 trucco geniale per dire addio al grasso, non si incrosterà più!

Friggitrice ad aria pulita e profumata

Ogni volta che usi la friggitrice ad aria devi pulirla per evitare che lo sporco si accumuli. Se ciò succede potrebbe infatti riportare danni. Scopri cosa devi fare.

La friggitrice ad aria è un utensile utilissimo per cucinare. Specialmente quando hai poca voglia di farlo e vuoi preparare una squisita pietanza in pochi minuti. Tuttavia, ogni volta che la usi devi pulirla con grande cura. In questa breve guida ti spieghiamo come ottenere una friggitrice ad aria pulita e profumata in 5 minuti.

Prima di cominciare, assicurati che l’elettrodomestico sia scollegato dalla corrente e sia completamente freddo. Inoltre, ricorda di non usare spugne abrasive per pulirlo. Rischieresti infatti di danneggiarlo. Piuttosto, quando occorre, usa un semplice panno umido.

Friggitrice ad aria pulita e profumata in 5 minuti

Per pulire il cestello ti bastano acqua calda e sapone. Se vuoi eliminare completamente le incrostazioni lascialo in ammollo per 30 minuti in questa miscela, per poi lavarlo e asciugarlo.

Quindi, rimuovi il cestello, ribalta la friggitrice ad aria e procedi a pulirne la resistenza. Anche in questo caso puoi farlo con acqua e sapone. Come alternativa a quest’ultimo puoi usare un po’ di aceto o limone, due validissimi rimedi della nonna.

Come profumarla

Se hai cucinato il pesce e la friggitrice ad aria puzza anche dopo averla lavata, strofina metà limone all’interno del cestello. Lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua e asciuga accuratamente.

Un trucco per non farla sporcare di grasso

Quando cucini un cibo molto grasso, probabilmente sporchi molto la tua friggitrice ad aria. Sicuramente odi dover rimuovere le incrostazioni ogni singola volta che cucini determinati alimenti.

Niente paura, perché grazie ad un trucco geniale non lo farai mai più. Ogni qual volta cucini un cibo molto grasso devi versare un paio di tazze di acqua all’interno del cestello della tua friggitrice ad aria. Questa assorbirà il grasso in eccesso ed eviterà del tutto gli schizzi. Insomma, otterrai due piccioni con una fava e per questo vale la pena provare a farlo.

Un’alternativa alle due tazzine di acqua è mettere un po’ di semplice carta stagnola sotto la griglia della friggitrice ad aria. A cottura ultimata, non dovrai fare altro che rimuoverla e buttarla. Semplicissimo!

Lettura consigliata

Il semaforo è ancora verde per i mercati azionari: fino a quando?

Consigliati per te