Fra le criptovalute si distingue l’interessante progetto di Ripple

Se nell’equity è importante lo stock-picking, ovvero la selezione delle azioni da mettere in portafoglio, ancora di più nelle criptovalute è fondamentale prima di avventurarsi nel settore un crypto-picking accurato ed approfondito.

Dopo quasi duemila ICO molte delle quali senza progetti consistenti se non addirittura truffaldine, il settore saturato di fuffa, è piombato in uno stato di malessere che ha coinvolto anche i progetti migliori.

Si è fatto, come spesso capita, di tutte le erbe un fascio.

Ora molti legislatori , a cominciare da quello svizzero sempre all’avanguardia, hanno stabilito direttive e in quadramento per le nuove iniziative spostando verso le IPO i progetti che abbiano contenuti industriali più che monetari. In molti casi infatti i token offerti (i token sono i buoni offerti nella fase inziale destinati poi ad essere convertiti a regime del progetto nei coin collegati) erano di fatto sostitutivi di azioni e non avevano concrete prospettive di trasformarsi in una moneta di scambio.

Questi chiarimenti, il tempo trascorso, le botte prese sul mercato hanno di fatto riportato il settore a una pulitura consistente. Centinaia di pseudo monete sono definitivamente scomparse.

Ancora, tra quelle rimaste, si annidano vespai di inconsistenza, ma allo stesso tempo è possibile iniziare a scorgere quei progetti cui si aprono prospettive concrete ed interessanti.
Criptovalute che, salvo il caso catastrofico in cui tutto il settore venga azzerato da modelli legislativi che al momento non si vedono e nemmeno attendono all’orizzonte, hanno buone probabilità di evolversi ed acquisire un ruolo crescente negli ambiti specifici ed intrinseci alla loro progettualità nativa.

Tra queste un ruolo un ruolo significativo riveste certamente Ripple.

Fra le criptovalute si distingue l’interessante progetto di Ripple ultima modifica: 2018-10-09T12:40:28+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.