Fra il 18 e il 21 febbraio si decideranno le sorti dei mercati fino al 9 marzo almeno

mercati azionari

Negli ultimi giorni e settimane, dopo il 24 gennaio, i continui alti e bassi mantengono aperta ancora qualsiasi scenario. Tutto ancora può accadere e non si riesce a capire con elevata probabilità se un minimo rilevante (annuale) sia stato segnato o meno.

Cosa attendere da ora in poi? Negli ultimi 2 giorni forti rimbalzi, oggi si ritraccia. Quale previsione si può fare con affidabilità?

Fra il 18 e il 21 febbraio si decideranno le sorti dei mercati  e capiremo se il bottom annuale è stato segnato o meno, e se, “dietro alla prossima curva” ci saranno nuovi minimi.

Ricordiamo che il 18 e il 21 febbraio, scadranno dei setup emnsili calcolati con il metodo del nostro Ufficio Studi. In queste date, con elevata probabilità si formano massimi/minimi, assoluti/relativi o si assiste a esplosioni di momentum.

Procederemo come al solito per gradi.

Alle ore 15:37 della giornata di contrattazione del 16 febbraio abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

15.361

Eurostoxx Future

4.123

Ftse Mib Future

26.870

S&P 500 Index

4.454,29.

Il percorso campione annuale proietta ulteriori ribassi

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura dell’11 febbraio.

Fra il 18 e il 21 febbraio si decideranno le sorti dei mercati fino al 9 marzo almeno

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 15.003. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 15.731.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 4.029. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.250.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 26.230. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 27.325.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.401.

Quale posizione di trading mantenere in ottica multidays?

Flat sui mercati analizzati.

Cosa proiettare per la giornata di giovedì?

Meglio attendere sviluppi in quanto qualsiasi previsione avrebbe poca affidabilità. Infatti, gli oscillatori sono appiattiti e non danno segnali convincenti.

Consigliati per te