Forte salita dei mercati azionari nel giorno di setup. Nuovo falso segnale?

Forte salita dei mercati azionari nel giorno di setup. Nuovo falso segnale?

Le   oscillazioni  e anche forti sono ormai all’ordine del giorno e a volte senza un motivo particolare. Si  sale e scende senza particolari dati economici  e senza ragioni rilevanti dal punto di vista macro e microeconomico.

Come interpretare il segnale odierno? Cosa seguirà a questo forte rialzo? Il movimento odierno deve essere convalidato da un’ulteriore rialzo di domani altrimenti il rischio di ulteriori cadute è sempre dietro angolo.

Come hanno chiuso la giornata di contrattazione e cosa è successo in settimana?

Dax Future

12.850,9 

Eurostoxx Future 

3.216

Ftse Mib Future

19.103

S&P 500 

3.351,6

E’ il momento di tornare compratori?

La ciclicità dovrebbe essere al ribasso per ancora un paio di settimane

In blu il grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura del 25 settembre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

La previsione annuale stima ancora ulteriori ribassi.

Forte salita dei mercati azionari nel giorno di setup. Questi i livelli da monitorare

Dax Future

La fase ribassista in corso da qualche settimana termina  solo con  chiusura settimanale del 2 ottobre  superiore a 13.136,5. Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 29  settembre  inferiore a 12.543.

Eurostoxx Future 

La fase ribassista in corso da qualche settimana termina  solo con chiusura settimanale del 2 ottobre superiore a 3.174. Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 29  settembre  inferiore a 3.153.

Ftse Mib Future

La fase ribassista in corso da qualche settimana termina   solo con  chiusura settimanale del 2 ottobre superiore a 19.375.  Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 29  settembre  inferiore a 18.830.

S&P 500

La fase ribassista in corso da qualche settimana termina  solo con chiusura settimanale del 2 ottobre superiore a 3.323.  Rimbalzo in corso  con nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 29  settembre  inferiore a 3.332.

Potrebbe essere iniziata una fase direzionale rialzista e il ribasso delle ultime settimane potrebbe essere giunto al termine. La giornata di domani darà le dovute conferme o smentite.

Condividi
Gerardo Marciano
Pubblicato da
Gerardo Marciano
Tags Mercati

ProiezionidiBorsa.it usa cookies propri e di terze parti per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.

Dettagli