Trasforma la tua MT4 in uno strumento professionale grazie a MQL Suite, apri un conto reale con INFINOX - Scopri di più

Focus sulle criptovalute a cura di XTB

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

I primi scambi del venerdì possono essere descritti come lenti quando si tratta di criptovalute. Bitcoin sta cancellando una parte dei suoi guadagni, mentre gli overcoin sono scambiati piuttosto piatti su base settimanale. Nelle ultime 24 ore il mercato delle criptovalute ha fatto un passo indietro. La capitalizzazione dell’intero mercato si attesta sopra i $ 290 miliardi, mentre la capitalizzazione di Bitcoin è di circa $ 135 miliardi. I principali argomenti di oggi riguardano le osservazioni critiche del CEO di Mastercard e la moneta virtuale sostenuta dallo stato iraniano.

In primo luogo, citiamo il CEO di Mastercard mentre criticava le valute virtuali. Ajay Banga ha citato le criptovalute “spazzatura” a causa della loro elevata volatilità e del loro grado di anonimato. D’altra parte, il capo di Mastercard ha espresso interesse per le valute digitali sostenute dallo stato. Mentre Banja potrebbe essere un avversario di valute virtuali, si dovrebbe notare che la sua compagnia esplora il potenziale della tecnologia blockchain. Una delle più grandi società di pagamento al mondo ha presentato alcuni brevetti relativi a questa tecnologia moderna in passato.

La recente corsa al toro di Bitcoin potrebbe aver già finito. La criptovaluta si è ritirata da $ 8400 a quasi $ 7800 negli ultimi due giorni. BITCOIN è scambiato intorno all’impugnatura da $ 7900 al momento della stampa, dove la media mobile di 33 periodi sull’intervallo H4 può essere localizzata (una linea viola sul grafico). Una rottura netta al di sotto della media citata potrebbe comportare un allungamento verso il basso. Fonte: xStation5

Inoltre, un gruppo di banche di sviluppo dei paesi BRICS sta progettando di esplorare il potenziale della tecnologia blockchain. Le banche considerano l’utilizzo di blockchain in es. transazioni internazionali. Dato che queste banche sono di proprietà statale, un successo in questo campo potrebbe avvicinarci allo sviluppo della prima economia digitale nel mondo. Tuttavia, non sappiamo quando questa idea potrebbe essere implementata. BRICS è un gruppo di cinque economie emergenti. L’abbreviazione sta per Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica.

LITECOIN è scambiato leggermente al di sopra del suo precedente livello di swing attorno all’impugnatura da $ 80. La valuta digitale si è rotta al di sotto della media mobile a 33 periodi di recente (una linea viola, intervallo H4). La pressione al ribasso prevalente potrebbe far sì che la moneta provi la zona di supporto a breve termine che va da $ 79,40 a $ 80,60 nel vicino futuro. Fonte: xStation5

Ultimo ma non meno importante, il governo iraniano si sta preparando a emettere una moneta digitale sostenuta dallo stato. La moneta governativa iraniana potrebbe aiutare il paese a facilitare almeno in parte il peggioramento delle condizioni economiche derivante dal rinnovo delle sanzioni statunitensi. La moneta potrebbe essere utilizzata come entrambi, la valuta nazionale e la media dei pagamenti internazionali. Tuttavia, poiché questa è solo l’idea, dovremo aspettare per vedere se e come influisce sull’economia del paese.

Focus sulle criptovalute a cura di XTB ultima modifica: 2018-07-27T15:13:24+00:00 da XTB Online Trading
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD


Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.