Guadagnare in Borsa non è un'impresa! - Scopri di più

Focus sull’argento e yuan a cura di XTB

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

I prezzi dell’argento, come altri metalli preziosi, non si sono comportati bene negli ultimi tempi. I prezzi si sono consolidati vicino a $ 16,50 l’oncia da febbraio a giugno. Durante questo periodo ci sono stati due salti legati ad un aumento dell’avversione al rischio nel mondo, ma tali aumenti non si sono rivelati sostenuti. Andando avanti, i prezzi non sono riusciti a resistere alla crescente pressione delle vendite lo scorso mese. Non c’è dubbio che l’ultimo apprezzamento del dollaro USA abbia giocato un ruolo significativo diminuendo il mojo dell’argento.

Ciò che è interessante, tenendo conto del fatto che l’argento è percepito dagli operatori di mercato come un rifugio sicuro, si dovrebbe contare su un rally guidato dai rischi di sobbollire legati alle frizioni commerciali, ma deve ancora trasparire. E, nonostante questi rischi, potremmo vedere metalli preziosi molto economici, valute poco costose come lo yen o il franco e mercati azionari rimasti ai livelli elevati (ad eccezione delle azioni cinesi). Inoltre, il più debole yuan cinese dovrebbe essere visto come un segnale di avvertimento. L’ultima diminuzione dei prezzi dell’argento coincide con la forte svalutazione del renminbi.

Focus sull’argento e yuan a cura di XTB ultima modifica: 2018-07-25T16:42:13+00:00 da XTB Online Trading
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.