FOCUS sul Future DAX

Nei mesi scorsi abbiamo mostrato come le quotazioni del Future DAX si siano mosse all’interno di un canale ben definito e che le proiezioni di Running Bisector e de La Nuova Legge della Vibrazione abbiamo sempre avuto come I° obiettivo naturale gli estremi del canale (gli articoli cui far riferimento sono riportati alla fine di questo articolo).

Cosa sta succedendo in questi giorni?

DAX30 Full0614 Future

Nel grafico precedente possiamo vedere come siamo ormai al 4° tentativo di rottura al rialzo/ribasso del canale (osservare le frecce rosse/verdi riportate sul grafico). Ogni volta che c’è stato un tentativo di forzare il canale le quotazioni hanno “rimbalzato” nella direzione opposta.

Il 24 Aprile c’è stato il tentativo di rottura al rialzo prima che iniziasse il violento movimento ribassista attualmente in corso. Qual’è il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso?

Area 9020 per/entro il 6 Maggio. Da notare che area 9020 coincide con la inferiore del canale individuato dalle linee nere!

Questo scenario ribassista è compatibile con il quadro di più lungo periodo?

Il 12 Marzo scrivevamo (clicca qui per leggere l’articolo completo) che sul time frame mensile il I° obiettivo naturale era stato centrato sia in tempo che in prezzo, per cui bisognava prestare molta attenzione. D’altra parte da Novembre 2013, da quando cioè l’obiettivo è stato raggiunto, le quotazioni lateralizzano sul time frame mensile. Ribassi fino in area 8990 sono compatibili con la struttura rialzista di lungo periodo.

DAX30 Full0614 FutureM

Conclusione: l’analisi sul time frame giornaliero suggerisce un ribasso con obiettivo in area 9020. Scenario compatibile con l’analisi di lungo periodo sul time frame mensile.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza.

OFFERTA Prova l’abbonamento al Blog Riservato 1 mese a soli 40,00!

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER,LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

Articoli correlati

Future DAX: analisi multi time-frame (orario+giornaliero)

FOCUS sul Future DAX

Analisi Future DAX

Quale futuro per il Future DAX?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te