Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

Focus sui mercati azionari americani. Sullo S&P500 la tendenza di fondo rimane ben definita

Lo S&P500 ha chiuso la seduta del 31 agosto a 2.904,98.

Con il raggiungimento di nuovi massimi storici da parte dell’S&P500 siamo andati a ricalcolare i nuovi obiettivi del rialzo in corso.

La settimana appena conclusasi è stata molto interessante e significativa.

Settimana scorsa scrivevamo

E’ interessante notare come lo strappo della settimana appena conclusasi abbia portato a una chiusura superiore all’importantissima resistenza in area 2.888,97.

Qualora la rottura rialzista dovesse essere confermata da almeno 2 chiusure giornaliere superiori a questo valore, le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area 3.085,69.

Nel caso in cui il supporto in area 2.888,97 dovesse cedere per 2 giorni consecutivi, le quotazioni ritraccerebbero fino in area 2.813,57.

Tutta la settimana si è svolta in prossimità di questo livello. Prima è stato rotto al ribasso, poi è stato rotto al rialzo.

Una situazione un po’ caotica che però non deve distrarci dalla tendenza di fondo dell’indice: sl momento non ravvisiamo eccessi e gli oscillatori sono tutti orientati al rialzo.

Focus sui mercati azionari americani. Sullo S&P500 la tendenza di fondo rimane ben definita ultima modifica: 2018-09-15T15:05:57+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.