Focus su un titolo azionario che potrebbe dare molte soddisfazioni nel lungo periodo

Focus su un titolo azionario che potrebbe dare molte soddisfazioni nel lungo periodo.

Elettra Investimenti è una società a piccola capitalizzazione (meno di 30 milioni di euro) che negli ultimi anni ha sistematicamente fatto peggio del settore di riferimento. Negli ultimi tre anni, poi, ha sempre fatto peggio anche del mercato italiano.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Riguardo la valutazione di Elettra investimenti possiamo dire che qualunque sia il criterio utilizzato il titolo risulta essere sopravvalutato. In particolare, confrontando le quotazioni attuali con il fair value del titolo si ottiene una sopravvalutazione del 132%.

Anche la situazione, finanziaria, le attese di crescita per i ricavi e gli utili, e la politica dei dividendi non danno alcun buon motivo per pianificare un investimento sul titolo.

Andiamo, quindi, ad analizzare i motivi perché comprare questo titolo azionario secondo l’analisi grafica e previsionale.

Focus su un titolo azionario che potrebbe dare molte soddisfazioni nel lungo periodo: analisi grafica e previsionale sul titolo Elettra Investimenti

Il titolo Elettra Investimenti (MIL:ELIN) ha chiuso la seduta del 10 settembre a quota 7,0 euro euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è ribassista e le quotazioni si sono pericolosamente avvicinate al supporto in area 6,957 euro. La rottura di questo livello in chiusura di settimana farebbe accelerare le quotazioni verso il I obiettivo di prezzo in area 6,296 euro. Una chiusura settimanale inferiore a questo livello, poi, proietterebbe il titolo verso gli obiettivi ribassisti indicati in figura.

Solo una chiusura settimanale superiore a 7,348 euro farebbe girare al rialzo la tendenza in corso.

Elettra Investimenti

Elettra Investimenti: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

La tendenza in corso è rialzista, ma sono ormai quattro mesi che le quotazioni non riescono a rompere la forte resistenza costituita dal I obiettivo di prezzo in area 7,89 euro. Una chiusura mensile sopra questo livello farebbe esplodere al rialzo le quotazioni con un potenziale rialzista di circa il 100%.

Solo chiusure mensili inferiori a 6,787 euro metterebbero in crisi lo scenario rialzista in corso.

elettra investimenti

Elettra Investimenti: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Le chiavi di lettura per interpretare il movimento dei prezzi per la seduta di oggi in Borsa a Milano

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.