Operazioni di Trading intraday con probabilità del 90%.Offerta prova a 170 euro! - Scopri di più

Focus su Palladio e Platino a cura dell’ufficio studi di XTB

I metalli in generale stanno avendo un andamento in leggera crescita dovuto alla staticità del Dollaro.
In base alle ultime stime i metalli preziosi devono vedersela con un futuro altalenante e da una derivante incertezza economica e politica. I dazi imposti dagli Usa di certo non aiutano i produttori di materie prime e gli stati, tra cui Russia e Sud Africa, che estraggono e producono Platino e Palladio.
Ovviamente sappiamo che l’offerta è tanta, specie il settore automobilistico che con le sue marmitte catalitiche è il primo divoratore di questi metalli. A seguire ci sono i produttori di gioielli che rappresenta un’altra importante fetta di compratori. Insomma l’offerta ci può anche essere, ma di certo l’estrazione è in subbuglio dopo scioperi e chiusura di fabbriche in Sud Africa costretta ad accordarsi con la Russia per contrastare un incertezza del prezzo del platino.

Focus su Palladio e Platino a cura dell’ufficio studi di XTB ultima modifica: 2018-09-27T12:34:23+02:00 da XTB Online Trading

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.