Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Fino a quando salirà la borsa americana? L’indice azionario S&P 500 verso un top di lungo?

A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT

Proseguiamo in questo articolo il tipo di analisi, condotto ieri sul Nasdaq composite, per domandarci se si sia già formato, o si vada comunque verso la formazione di un top di lungo termine anche sullo S & P 500.

Introduciamo l’analisi con un paio di grafici, la cui costruzione è spiegata in questo mio articolo di ieri:

Non sto quindi a ripetere la spiegazione.

Il secondo grafico è un ingrandimento del primo.

Come notiamo, anche sullo S & P 500 siamo comunque in prossimità di una retta di resistenza di un canale di lunghissimo termine, tracciata in rosso, anche se, a differenza del Nasdaq, i corsi non hanno ancora raggiunto tale trend line.

L’ingrandimento evidenzia, infatti, che tale retta incrocia area 3000 attorno a febbraio 2019 e su tale livello e setup temporale converge anche la retta obliqua nera, tracciata con il metodo magic box. Pertanto il livello di 3000 punti entro febbraio 2019 rappresenta un setup di prezzo e tempo anche di magic box.

Inoltre un setup temporale verso febbraio/marzo viene individuato anche tramite una particolare applicazione degli angoli zero di Gann.

Tuttavia, la prossimità al target dei 3000 euro da parte dell’attuale massimo e la presenza di elementi significativi già ai livelli attuali fa propendere per la seguente interpretazione.

Fino a quando salirà la borsa americana? L’indice azionario S&P 500 verso un top di lungo? ultima modifica: 2018-10-09T14:05:36+02:00 da Gian Piero Turletti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.