Finalmente svelati i nuovi incredibili gusti del gelato per l’estate 2021

La giornata mondiale del gelato 2021, che ricorre il 24 marzo, ha sancito come gusto dell’estate 2021, il mantecado direttamente dalla Spagna.

Si tratta di una suadente crema alla vaniglia variegata con salsa di arance e decorata con scaglie di cioccolato fondente.

Non è  tutto: finalmente svelati i nuovi incredibili gusti del gelato per l’estate 2021.

Finalmente svelati i nuovi incredibili gusti del gelato per l’estate 2021

Possiamo tranquillamente affermare che i gusti che hanno scelto sia case produttrici su larga scala sia gelaterie artigianali si possono dividere in due generi.

Alcuni gusti sono molto dolci e potremmo definirli veri e propri confort food mentre altri sono più  salutisti, con ingredienti biologici e ingredienti come farro, orzo, etc.

Cioccolato rosa, foresta nera, polpa di cioccolato, sono solo alcune delle proposte 2021 che troveremo nelle gelaterie o nei banchi freezer dei supermercati. Dall’altra parte ispirazioni al biologico, al vegano e al cibo sano.

Sonia Balacchi, campionessa mondiale di pasticceria al SIGEP, ad esempio, per il 2021 propone “natura sandwich”, un biscotto all’albicocca, arancia e zafferano con un cuore di gelato al kefir, mango, ananas, maca e zenzero.

Si sperimenta ancora come negli anni passati ma ritorna la voglia di semplicità e di dolce.

Sempre di successo registrano comunque il gelato al pesto della storica gelateria di Varazze oppure i gelati al vino del mastro gelataio di Frascati.

L’UNITEIS E.V., l’Associazione dei gelatieri italiani artigiani in Germania rende omaggio, invece, al gusto che ha aiutato la fama dell’artigianalità italiana all’estero. Si osa con il piccante, invece, con il gusto “mango chili”, dove il mango diventa hot con il peperoncino piccante.

Quest’anno sarà l’anno dei sorbetti, dolci consistenze diverse, che conquisteranno i palati di grandi e piccini. Fra gli inediti i sorbetti allo spritz, il sorbetto alla fragola 100% made in Italy ricoperto al cioccolato.

Dopo un anno così duro per noi tutti, un po’ di rinfrescante dolcezza è ciò che ci vuole per tornare ad una rassicurante estate italiana.

Guarderemo gli Europei di calcio, andremo al mare e torneremo a gustare i meravigliosi gelati artigianali e non passeggiando all’aperto.

Ecco, quindi, finalmente svelati i nuovi incredibili gusti del gelato per l’estate 2021: tutti da provare!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te