Finalmente disponibile in streaming un film meraviglioso che ci porterà alla scoperta di una iconica città italiana

film

Con l’arrivo dell’estate sempre meno persone hanno voglia di passare le serate cercando film in streaming. Tuttavia, nel caso in cui si fosse indecisi sul cosa guardare oggi si andrà a consigliare al Lettore un film passato ma sempre attuale.

Infatti, quando si pensa ai film i primi che vengono in mente sono quelli appena usciti ritenendo noiosi o datati tutti gli altri.

Molti di queste opere, all’apparenza datate, invece sono ancora in grado di trasmettere sensazioni uniche.

Tra questi film tratteremo di uno che vede come protagonista un fantastico Marcello Mastroianni nei panni del commissario Santamaria.

I più attenti avranno già capito che si tratta del film “La donna della domenica” diretto da Luigi Comencini e disponibile su Amazon Prime Video. Un film uscito nel 1975 e diventato in breve tempo un vero e proprio classico del cinema italiano.

Finalmente disponibile in streaming un film meraviglioso che ci porterà alla scoperta di una iconica città italiana

Il film è tratto dal popolare romanzo del 1972 “La donna della domenica” scritto dal duo Carlo Fruttero e Franco Lucentini. La trama, molto intrigante nella sua semplicità, si svolge negli ambienti borghesi della Torino anni ’70.

Chi ha letto il romanzo si renderà conto che il film non se ne discosta molto.

Il romano Commissario Santamaria viene mandato a Torino e incaricato di indagare sull’uccisione dell’ambiguo architetto Garrone.

Attorno alle indagini ruotano personaggi appartenenti alla ricca borghesia torinese. Si passa dall’affascinante Anna Carla all’amico Massimo, fino all’impiegato comunale Lello.

In un primo momento le circostanze e gli eventi portano il Commissario Santamaria a sospettare proprio di Anna Carla e Massimo. Lello, legato sentimentalmente a Massimo, decide di seguire una sua pista, diversa da quella ufficiale, per scagionarlo.

Ma gli omicidi non sono finiti perché nelle grinfie dell’assassino/a cade anche un altro personaggio.

Tra intrighi, sospetti e misteri la verità verrà a galla. Un film ottimo per approcciarsi per la prima volta alla città di Torino e alla sua bellezza più autentica.

Scena dopo scena ci si addentrerà sempre di più all’interno della città. Verranno mostrati allo spettatore luoghi iconici, dalle piazze principali ai mercati. Ecco perché è finalmente disponibile in streaming un film meraviglioso che ci porterà alla scoperta di una iconica città italiana.

E per chi, invece, allo streaming preferisce il cinema si consiglia questa lettura.

Consigliati per te