Fin dove potrebbe spingersi il ribasso in corso sul titolo ITWay?

itway

Il 2021 di ITWay è stato caratterizzato da un’estate bollente. Tra i mesi di luglio e agosto, infatti, le quotazioni sono salite di circa il 250%. Da quel momento in poi è iniziata una discesa che ha portato a una performance negativa di circa il 70%. Anche il recente tentativo di rimbalzo iniziato a marzo ha avuto vita breve. Dopo un rialzo di oltre il 100% in poco più di un mese, infatti, il titolo ITWay ha ripreso la sua parabola discendente. A questo punto fin dove potrebbe spingersi il ribasso in corso sul titolo ITWay?

Ovviamente la tendenza in corso è ribassista e con la chiusura della settimana in corso potrebbe spingere il titolo verso l’obiettivo più probabile in area 0,995 euro. A seguire, poi, le quotazioni del titolo ITWay potrebbero andare incontro a un’ulteriore discesa di circa il 50% dirigendosi verso area 0,51 euro.

I rialzisti, invece, potrebbero prendere il controllo della tendenza in corso nel caso di chiusure settimanali superiori a 1,774 euro. In questo caso potrebbe diventare molto probabile un ritorno almeno in area 2,56 euro.

La valutazione del titolo ITWay

Dal punto di vista dei fondamentali le azioni ITway risultano essere molto sopravvalutate. Qualunque sia l’indicatore utilizzato, infatti, il titolo presenta livelli di valutazione superiori a quelli dei suoi competitors.

Fa eccezione il fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow. In questo caso, infatti, le azioni ITWay risultano essere sottovalutate di oltre il 60%.

Prima di concludere, una nota sul titolo. Ricordiamo che ITway è inserita nella black list della CONSOB. Va, però, evidenziato che la sua posizione finanziaria netta non è molto preoccupante nonostante l’alternanza di mesi al rialzo e altri al ribasso. Da gennaio 2022, poi, è stabilmente positiva, per cui non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni sul titolo.

Fin dove potrebbe spingersi il ribasso in corso sul titolo ITWay? Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo ITWay (MIL:ITW) ha chiuso la seduta del 9 giugno a quota 1,446 euro, in ribasso dell’1,63% euro rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

itway

 

Approfondimento

Dove potrebbe sfociare il movimento laterale in corso sul titolo Piteco?

Consigliati per te