Film e programmi Tv gratis tutto l’anno grazie a questi siti

“Non esistono pasti gratis”. Con questa massima, in estrema sintesi, il grande economista e premio Nobel Milton Friedman spiegava come qualsiasi cosa nella vita abbia un prezzo. Anche quando una cosa è gratis per qualcuno, in effetti, c’è qualcun altro che ne sostiene il costo. Ma forse non  sempre così.

Esistono ad esempio delle forme di intrattenimento ad accesso libero per gli utenti. Film e programmi Tv, infatti, sono gratis tutto l’anno grazie a questi siti. Tralasciamo l’infinità di siti pirata. La pirateria informatica è una pratica illegale che ci sentiamo di sconsigliare, anche perché esistono molti altri siti sul web del tutto gratuiti.

YouTube

YouTube non ha bisogno di presentazioni. È la piattaforma digitale più nota al mondo, nonché quella più ricca di contenuti gratuiti. Collegarsi su YouTube, quindi, vuol dire accedere a un’infinità di film da vedere in ogni momento.

Su YouTube, peraltro, è possibile trovare anche il canale di ProiezionidiBorsa al quale ci si può iscrivere gratuitamente. Invitiamo i Lettori interessati a rimanere aggiornati anche grazie a questo canale.

Mediaset Play

Film e programmi Tv gratis tutto l’anno grazie a questi siti. Tra questi c’è anche Mediaset Play. Il colosso di Cologno Monzese ha messo a disposizione degli spettatori una piattaforma completamente gratuita ricchissima di contenuti on demand. In qualsiasi momento lo spettatore può rivedere le fiction e i film trasmessi sulle reti Mediaset, senza spendere un euro.

RaiPlay

Anche il servizio pubblico, come il suo diretto antagonista della Tv generalista, ha creato un sito gratuito per proporre i contenuti trasmessi sulle reti tradizionali. Film e programmi Tv sono disponibili in qualsiasi momento su richiesta dell’utente desideroso di rivederli.

Altri siti

Il web è una fonte infinita di contenuti digitali. Oltre alle piattaforme che abbiamo appena citato, esistono numerosi altri siti ai quali rivolgersi per accedere ai contenuti gratuiti. Tra questi menzioniamo: Dplay, VVVID, MyMovies, Vodkey, Open Culture, Archive.

Approfondimento

Un film che si rispetti necessita di una ricca porzione di pop corn. Clicchiamo qui per scoprire come farli buoni come quelli del cinema.

Consigliati per te