È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

FED verso un taglio dei tassi?

Ci si interroga se dietro la reazione positiva delle Borse USA capaci di non farsi coinvolgere dal crash di Apple (AAPL) ci sia l’attesa per un imminente taglio dei tassi da parte della FED.

Donald Trump vedrebbe realizzato il suo “sogno”.

Una FED sottomessa o comunque allineata al suo desiderio di dare gas al ciclo economico sarebbe una manna per il Presidente USA.

Un’accelerazione a metà 2019 avrebbe la capacità di allontanare lo spauracchio che il rallentamento possa avvenire giusto ad autunno 2020 in piena campagna elettorale.

Chiaramente il rischio che i dati economici USA possano peggiorare esiste, soprattutto se Trump dovesse tornare con durezza ad agire sui dazi doganali.

FED verso un taglio dei tassi? ultima modifica: 2019-05-16T11:01:27+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.