È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

FED: una vigilia tranquilla, troppo tranquilla?

Il 25 26 settembre , martedì e mercoledì della settimana entrante si terrà finalmente il sospirato meeting della Federal Reserve.

Ho scritto sospirato perché questo meeting è destinato a chiarire le reali intenzioni della FED nell’immediato ma anche per il prossimo futuro.

Dopo ormai trimestri e trimestri di dati positivi a cominciare da una disoccupazione, negli USA, sempre più sotto controllo rimaneva inspiegabile quasi questo atteggiamento cauto e di attesa e rinvio.

La forza sempre maggiore acquista dal ciclo economico americano ci ha fornito una risposta che premia le qualità delle scelte sin qui adottate dalla Fed.

Ora però solo cause misteriose potrebbero frenare l’ascesa dei tassi USA verso quel 3% che è il target corretto per avere, un domani , in fase di rallentamento del ciclo e di criticità di varia natura, di nuovo a disposizione la preziosa “arma” degli interventi monetari.

FED: una vigilia tranquilla, troppo tranquilla? ultima modifica: 2018-09-22T13:11:03+00:00 da redazione

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.