È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

FED come nelle attese, mercati senza adrenalina

La FED non stupisce , alza i tassi dello 0,25% nelle attese, intervento già scontato nei prezzi sia azionari che obbligazionari.

L’attenzione si è dunque concentrata sul comunicato che ha dato subito luogo ad osservazioni riguardo al venire meno della seguente frase salvagente presente fino ad agosto : “L’orientamento della politica monetaria resta accomodante  e sostiene così le forti condizioni del mercato del lavoro e un ritorno sostenuto a un inflazione del 2%”. Un taglio secco con la fase espansiva degli ultimi anni in grado di portare tensione sui mercati.

Se non che ci ha pensato Powell nella conferenza post meeting (ha anche annunciato che dal 2019 se ne terrà una dopo ogni riunione della FED) a mitigare gli effetti dello scritto precisando che : “la politica monetaria è ancora accomodante”. Riguardo alla frase salvagente tagliata ha specificato come non fosse più utile. Insomma un cambio di politica che più soft non si può.

FED come nelle attese, mercati senza adrenalina ultima modifica: 2018-09-26T22:32:17+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.