È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

FED: cambia view? Ora si alzeranno i tassi?

L’ultimo dato sul PIL USA, di nuovo superiore al 3%, ha dato un ulteriore scossone alla politica economici ultra-accomodante della FED sui tassi.

I falchi hanno ripreso a svolazzare insistenti su Powell e le colombe tornano ad avere pochi argomenti per sostenere, non solo un taglio dei tassi, ma anche rinviare il suo contrario.

In questo contesto vediamo cosa potrà accadere…

Trump contro il rialzo dei tassi

Dalla Casa Bianca giungono segnali di guerra alla FED già per il fatto che i tassi non vengano tagliati, figuriamoci se la Banca centrale USA agisse in senso opposto.

Pare proprio però che le motivazioni prevalenti di Donald Trump siano di carattere molto, diciamo, “personale” per avere un effetto bloccante sulla FED se i numeri dell’economia continueranno a fare faville.

Ovvero Trump si preoccupa di dare una nuova accelerata immediata al ciclo economico USA.

Tutto questo voluto per evitare che il rallentamento se non recessione arrivi proprio tra un anno e poco più quando negli USA si sarà in campagna elettorale.

FED: cambia view? Ora si alzeranno i tassi? ultima modifica: 2019-04-29T09:55:13+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.