FED batte BCE come Casa Bianca batte UE

I numeri dell’economia non mentono: FED batte BCE come Casa Bianca batte UE.

Anche perché sono “numeri giocati” sulla pelle di milioni di donne e uomini, di famiglie che vivono con l’aspettativa, più o meno convinta, che chi li guida in qualche modo sappia quello che fa…

…e possibilmente per il bene comune.

E qui sta il punto.

Come mai da una parte dell’oceano la disoccupazione è ai minimi storici dal dopo guerra (ieri negli USA 3.6%!) mentre di qua nell’UE siamo sempre ai massimi?

E’ chiaro che il risultato confermato ogni giorno di più dai dati macroeconomici è uno schiacciante FED batte BCE e Casa Bianca batte UE

Possibile che a nessuno in Europa venga il dubbio che le scelte adottate siano follemente sbagliate?

Quali oscuri motivi si celano dietro quella che ormai pare una precisa scelta di lasciare il popolo europeo sempre in bilico sul crinale della crisi?

Complottismo o cruda realtà

Vengono in mente le parole di Mario Monti (tuttora rintracciabili in un video in rete) che con cinismo disse più o meno che le crisi servono a indirizzare il popolo.

E certamente questo stato di precarietà ha convinto milioni di persona ad accettare, pur di lavorare, condizioni lavorative e contrattuali che fino a poco tempo fa erano considerate inique.

Ma forse c’è di più…

Un’ Europa fondata sulla paura. FED batte BCE e Casa Bianca batte UE

Da più parti si dice che il preciso disegno dei potentati sia quello di stressare talmente le popolazioni proprio tramite quest’aria di crisi incombente ed incipiente.

Questo stato di cose precario farebbe poi supinamente accettare la rinuncia alle sovranità politiche locali per passare agli Stati Uniti d’Europa.

Un’ “unione” in cui a comandare sarebbero ovviamente i più forti ed organizzati, magari proprio coloro che tale disegno hanno ordito e che profuma molto di aria berlinese.

La 3^ guerra mondiale della Germania

La Germania ha perduto rovinosamente ed ignominiosamente due guerre mondiali sui campi di battaglia.

Ma la sete di rivalsa di una nazione per secoli dedita alle barbarie si è calmierata?

Il tentativo di rifarsi di una clamorosa vittoria nel terzo tentativo di dominare l’Europa, stavolta sui tavoli di politica ed economia, è stato ed è molto evidente.

Specie dopo l’entrata in vigore dell’euro, l’UE si è chiaramente arresa ad un ruolo subalterno volto a favorire gli interessi specifici e le necessità tedesche

Coi risultati che tutti abbiamo visto FED batte BCE e Casa Bianca batte UE.

E’ il caso di arrendersi così?

Ma se è vero come è vero che FED batte BCE e Casa Bianca batte UE non sarebbe il caso di prendere spunto?

FED batte BCE come Casa Bianca batte UE ultima modifica: 2019-05-04T16:27:34+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV
Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.