FCA e Renault: accordo vicino?

fca-renault

Secondo le ultime notizie che sono trapelate dalle due compagnie, la possibilità di un nuovo accordo fra FCA e Renault  potrebbe diventare realtà. L’accordo precedentemente cancellato potrebbe essere messo sul tavolo delle contrattazioni tra le due compagnie. Dopo la pubblicazione dell’articolo sul Sole24ore che suggeriva la possibilità di quest’accordo, il prezzo ddei due titoli  è schizzato alle stelle segnando un +4% per entrambe.

La rinascita grazie all’accordo

Il segno positivo odierno è da attribuirsi alla notizia del possibile accordo. L’ipotesi di questa fusione piace alle Borse, questo è fuori discussione, infatti, il settore automobilistico sale del 2% e insieme a lui l’indice paneuropeo Stoxx 600 che guadagna l’1,15%. La positività e la forza di questo settore ha dato una spinta anche al Ftse Mib che segna l’1,8% invertendo il trend negativo di questa ultima settimana.

Renault SA

Analizzando il grafico di Renault (RNO), possiamo notare come le notizie del primo accordo con FCAt avevano portato le azioni da 51,6 a 56,15 euro. In questo momento le azioni vengono scambiate a 50,57 e un possibile rialzo secondo gli analisti potrebbe essere molto probabile. Il titolo potrebbe raggiungere quota 53,69 entro la prossima settimana trasportato sull’onda della notizia della fusione. Importante ricordare che la compagnia a marzo del 2018 veniva scambiata 98 euro ad azione. Inoltre il prezzo della società non dovrebbe scendere sotto la quota 48,34 dove possiamo trovare un supporto molto importante.

FCA

Per quanto riguarda Fiat (FCA) , la situazione è leggermente diversa. Analizzando la società da un punto di vista grafico, si può notare un trend ribassista che è in atto da circa un anno. La notizia della fusione però potrebbe essere il fattore decisivo per l’inversione di questo trend. Il titolo viene scambiato a quota 11,528 e si trova in questo momento leggermente sopra al supporto che è a quota 11,456. Questo potrebbe essere un ottimo momento per iniziare ad accumulare su questa società.

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica di FCA

Consigliati per te