Fashion, prese nella rete di trafori e trasparenze

argento

Fashion: prese nella rete di trafori e trasparenze. Non c’è traccia di coronavirus, nelle tendenze moda per i mesi più hot dell’estate 2020, gli imminenti luglio e agosto. La seduzione di trafori, trasparenze e reti si moltiplica e il distanziamento diventa difficile. Gli intrecci e i giochi di pieno e vuoto si ispirano alle trame della natura, alla tradizione romantica e alla liberta hippie.

Ho fatto rete, dal mattino alla sera

Un abito da sera, stile rete da pescatore, trasforma chiunque in sirena.  Di giorno gli intrecci si spostano sulla gonna midi a vita alta con frange, sullle mules oro con traliccio a effetto specchio e tacchetto quadrato. E poi sulla shopping bag traforata a doppi manici con chiusura e zip, sul girocollo a rete in argento o metallo dorato. In testa, un berretto a visiera di rafia bicolore intrecciato a mano. Sono perfetti da portare con gli shorts i sandali alla schiava con lacci incrociati sul fronte e lunghissime frange intorno al polpaccio, per un effetto che più dinamico non si può.

Pizzo, quei poetici tattoo

Merletti e pizzi tornano protagonisti e spostano l’attenzione dalla mascherina chirurgica alla balza percorsa da strass o sugli orecchini di macramè bianco romantici. Come un poetico tatto, il pizzo 2020 predilige i contrasti. Cioè la blusa con i jeans bianchi, la gonna romantica con la camicia maschile annodata in vita, l’abito lungo stile sposa da portare con le sneackers. Pizzo pure per la shopping bag da spiaggia, con manici argento.

Fashion, prese nella rete di trafori e trasparenze

Top e bikini a triangolo lavorati a crochet spuntano da camicie e giacche classiche. Il tubio lavorato fa capolino dalla camicia di seta. La gonna in filato di lino grezzo con frange sul fondo, in stile gitano, ha la fodera di seta color oro. La maxi shopper di cotone lavorato a crochet color aragosta si abbina al sabot di corda o al sandalo in rafia intrecciata, con tacco comodo e massiccio fatto di corda.

Consigliati per te