Farfetch apre il 2019 a quota 17.32$ e si dirige violentemente al rialzo con una quasi 2X in marzo a 31.60$.
Poi però quasi completamente perde l’intero valore acquisito, segnando un minimo in giugno a quota 18.95$.
L’azienda si occupa di e-commerce a livello globale nel settore del lusso, segmento fashion.
Figura come co-fondatrice in Libra, la criptomoneta di Facebook
L’attuale assetto prezzi 2019 è inferiore a quello del 2018 sia come massimi sia come minimi.
Cosa attenderci da questo ennesimo player e-commerce globale sulla base del giovane grafico??
Grafici del titolo
➣Grafico completo e lineare in candele settimanali con media mobile multipla a 10 mesi in giallo (M/10).
➣Piattaforma TradingView (USA: FTCH).
➣Si usano le semplici tecniche qualitative di analisi grafica riassunte nell’articolo didattico Graphical Contest.
Considerazioni su Farfetch
I minimi chiave del titolo permettono di delineare un debole e ancora poco consistente canale ribassista (rosso) contenitivo dei prezzi.
Più interessante è il Graphical Contest (fuxia) orizzontale, basato sui seguenti prezzi:
massimo settimana (candela verde) 25 febbraio, 31.41$;
minimo scorso dicembre, 15.99$;
MID level, 23.70$.
I prezzi attualmente sostano ben sotto il MID level e in prossimità dei minimi 2019!!
I minimi della imponente candela (verde) di fine febbraio sono stati anch’essi frazionalmente superati al ribasso.
Il driver di breve termine è proprio l’area dei minimi della attuale primavera.
In caso di rottura ribassista di questa zona (19$ circa), i prezzi si adageranno velocemente sui minimi assoluti.
In quest’area potrebbe svilupparsi un forte e veloce ribasso, quantificabili preliminarmente in un 50% da quota 16$ (da ri-valutare poi in futuro).
Titolo Farfetch nuovamente interessante per l’acquisto, solo sopra il MID level 23.70$, con target 27-28$ prima e 31-32$ poi.
Come al solito di volta in volta definiremo tendenza, swing in corso e futuri obiettivi dei prezzi.