Farfetch, dati altalenanti: quale futuro per la società?

farfetch

Siamo vicini al Black Friday e questo dovrebbe portare all’incremento degli utili di molte aziende quotate anche a Wall Street.

Il gigante dell’e-commerce di lusso Farfetch  (FTCH) rimane in deficit ma ci sono dati incoraggianti da prendere in considerazione per chi vuole acquistare azioni per  guadagnare soldi.

L’azienda si espone troppo economicamente ma sui mercati azionari il prezzo delle azioni è aumentato del 20% in più.

I dati della società

Un andamento che lascia perplessi molti: non ci si spiega come mai gli investitori siano orientati in questo senso visto le casse asfittiche e le scelte aziendali non chiare. La perdita netta è aumentata ad 85,5 milioni di dollari . La perdita rettificata al lordo di interessi, imposte e ammortamenti è salita a 35,6 milioni di dollari.

Ceo si mostra fiducioso

Con un quadro del genere, la politica aziendale continua sulla stessa linea anzi José Neves, fondatore e CEO di Farfetch, parla di un “un terzo trimestre fantastico”.

L’azienda ha fatturato in questo periodo 255,48 milioni di dollari, il valore lordo delle merci è a 492 milioni di dollari.

Questi dati sono incoraggianti grazie all’aumento di clienti e transazioni su Internet. Altra chicca l’acquisto di una piattaforma in sneakers e streetwear.

I numeri negativi

Non mancano però i dati negativi: gli ordini sono diminuiti e anche il profitto della piattaforma ha subito una diminuzione.
Nonostante ciò nell’ultimo trimestre Farfetch ha concluso operazioni con Golden Goose e SunglassHut.

Il futuro

Prevede una crescita intorno al 35%. E nel 2021 Farfetch prevede il ritorno alla redditività. Questo orientamento ha generato l’ottimismo del mercato e i risultati si sono subito visti con il titolo che è cresciuto. Farfetch nonostante i dati aziendali non siano dei migliori è saldamente tra i player del lusso online.

Una community che vede oltre 1.200 brand con gli amanti della moda che non hanno alternative se non rivolgersi presso questa azienda.

Consigliati per te