Fare affari in Borsa è possibile: il caso che scuote i mercati

Tutte le Borse sono in difficoltà. Questo stato comatoso sta scoraggiando gli investitori. Ma non tutti. Fare affari in Borsa è possibile: il caso che scuote i mercati del lusso sono legati al cambio di strategia di LVMH. Tempo fa vi abbiamo parlato di un accordo di massima raggiunto con Tiffany & co per acquistare il brand per 16,2 miliardi di dollari. Ebbene alla luce di quanto sta succedendo in Borsa si sta profilando un cambio di programma.

Con i chiari di luna sui mercati azionari e le Borse a soqquadro, LVMH starebbe pensando di fare sua Tiffany & co acquistando le azioni direttamente. Conviene eccome alla luce del crollo del prezzo su listino.

Quanto vale il titolo Tiffany

Attualmente il titolo di Tiffany & Co (NYSE:TIF)  è quotato intorno a 125 dollari ad azione, quando le due aziende del lusso trovarono l’accordo fu fissato un prezzo di 135 dollari. Ebbene fate voi il calcolo di quanti soldi risparmia LVMH oggi e chissà in futuro visto che la situazione dei mercati azionari non sarà delle migliori nel breve termine.

LVMH parte all’assalto

LVMH ha sondato il terreno e non è detto che la proposta sia arrivata in via informale alla stessa Tiffany & co. Ma su questo cambio di strategia pende il dubbio se tutto ciò è possibile rispetto agli accordi presi in precedenza. Quel pre contratto può diventare carta straccia? Dubbi che si intrecciano con il fare affari in Borsa è possibile: il caso che scuote i mercati e non fa dormire tranquilli i rispettivi protagonisti.

I numeri fanno la differenza

Crocevia anche la pubblicazione dei dati trimestrali ma sappiamo già in anticipo che non saranno dei migliori visto che sta succedendo nel mondo da un po’ di mesi. Tiffany & Co ha chiuso un po’ di attività su tutto il territorio internazionale. Gli affari non sono come prima e non lo saranno nel breve termine. Fare stime oggi è impossibile diversamente invece è fare affari in Borsa è possibile: il caso che scuote i mercati a breve potrebbe trovare la chiave di volta in un senso o nell’altro.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te