Far sembrare casa più grande con quattro idee furbe

In questa mini guida, ci concentriamo oggi su come far sembrare casa più grande con quattro idee furbe.

A chi non piacerebbe vivere in una casa accogliente e ricca di comodità? Ampi spazi interni ed esterni e giardino di lusso? Spesso, però, la realtà è molto diversa e ci trasporta in una quotidianità fatta di ambienti piccoli e talvolta, predisposti anche male. Tuttavia, con qualche accorgimento, anche un appartamento dalle dimensioni minute può apparire visivamente più spazioso. Come fare? Con poche e semplici regole il tuo  piccolo “nido” si trasformerà in una dimora molto più ospitale.

Ecco tutti i trucchi che ti permetteranno di capire come far sembrare casa più grande

  • Abbina i colori delle pareti con quelle del pavimento;

Partiamo dalle alterazioni cromatiche. A colpo d’occhio, la stanza che presenta colori identici di pareti e pavimento sembrerà molto più estesa. Si può optare anche per le sfumature di colore. Creano visivamente una profondità maggiore. Il segreto è scegliere sempre colori tenui.

  • Prediligere le nuance chiare;

Tonalità chiare, neutro o pastello, doneranno quel tocco di ordine in più anche ai mobili, regalando più luminosità alla stanza. Di conseguenza anche l’ambiente sembrerà più arieggiato e grande.

  • Vuoi far sembrare casa più grande? Scegli sempre le porte scorrevoli (se possibile);

Invenzione praticamente geniale. L’utilizzo di porte a scomparsa o a scrigno rappresenta una buona soluzione per ottimizzare gli spazi. In commercio esistono diversi modelli che riescono ad accontentare tutte le tasche.

  • Scegli gli arredi salva spazio

Mobili e sanitari sospesi non solo sono di tendenza ma assicurano un effetto salva spazio che gioverà a tutti gli ambienti della tua casa. Perfetti sia per la zona giorno che per la zona notte.  In poche mosse otterrai un risultato da favola.

Se “Far sembrare casa più grande con quattro idee furbe” ti è stato utile, leggi anche “Attenzione alla casa dei sogni acquistata dal costruttore”.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.