Fantastico trucco per pulire i fornelli incrostati. Da provare assolutamente

Fantastico trucco per pulire i fornelli incrostati. Da provare assolutamente. Magari la sera prima avete avuto ospiti a cena? E la cucina è un disastro? Ma voi non avete assolutamente voglia di pulirla. Se poi la mattina dopo vi mettete a pulire la cucina, noterete che lo sporco ormai sarà incrostato. Quindi per levarlo non sarà più sufficiente utilizzare i soliti prodotti. Ma bisogna utilizzare un metodo originale, ma un po’ più aggressivo. Ma la cosa veramente fantastica è che questo trucco è del tutto naturale e non richiede alcun tipo di prodotto chimico.

Fantastico trucco per pulire i fornelli incrostati. Da provare assolutamente

La prima cosa che vi serve sarà sicuramente una pentola molto grande. In seguito, levate le griglie e poggiatele sul vostro ripiano. Passate poi una pezzetta bagnata per rimuovere lo sporco in superficie. Una volta fatto smontate il fornello che non deve essere caldo. Come noterete, il fornello è costituito da due parti una superiore e una inferiore. Dividete le due parti e iniziate a lavorare sulla parte inferiore.

Procedimento

Mettete i fornelli incrostati in una pentola e copriteli a filo con acqua. Aggiungete quattro o cinque cucchiai di aceto nell’acqua. Portate ad ebollizione e lasciate bollire per quattro o cinque minuti. A questo punto, facendo attenzione a non scottarsi, estraete i fornelli dall’acqua e adagiateli su un piano. Lasciateli raffreddare un attimo e puliteli con una spugnetta di acciaio. Ora i vostri fornelli dovrebbero essere brillanti. Nel caso in cui però vogliate una pulizia più approfondita, potete passare con una seconda mano. Questa volta non con l’aceto, ma con il detersivo. Infatti dovrete procedere a una normale pulizia. Ora che i vostri fornelli sono veramente puliti, potete rimetterli sul piano cottura. Si consiglia di effettuare questa pulizia almeno una volta al mese, in questo modo i fornelli saranno sempre puliti.

Approfondimento

Fornelli a gas. Sono davvero obsoleti?

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.