Fai sempre attenzione ai simboli sulle etichette dei tuoi abiti

Hai mai notato che su tutti gli abiti che compriamo c’è un’etichetta? Sembra una domanda banale. Eppure, merita la sua attenzione. Infatti, su quel pezzettino di carta, sono contenute delle informazioni fondamentali. I simboli riportati sulle etichette sono delle indicazioni ben precise. Ci spiegano come lavare i nostri indumenti senza rovinarli! Capirli, quindi, è di importanza vitale. Soprattutto se sei nuovo alle faccende domestiche. Quindi, fai sempre attenzione ai simboli sulle etichette dei tuoi abiti. Vediamo insieme il significato di quelli principali. In questo modo, non potrai sbagliarti!

I segni che indicano il lavaggio in acqua

Se sull’etichetta trovi una vaschetta, vuol dire che quel capo può essere lavato in acqua. Ci sono però delle differenze! Infatti, se nella vaschetta c’è una mano, significa che potrai lavare quel capo solo a mano. Per i lavaggi in lavatrice, invece, troverai la temperatura massima indicata.

Se sotto la vaschetta c’è una linea, significa che il lavaggio di quell’indumento va eseguito a media velocità. Scegli l’opzione capi sintetici quando lo metti in lavatrice! Se la linea invece è doppia, allora il lavaggio dovrà essere delicato.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Se trovi un cerchio, invece, vuol dire che dovrai optare per un lavaggio a secco presso le lavanderie.

Vediamo cosa ci dicono le etichette riguardo al candeggio

Il candeggio è indicato dal simbolo del triangolo. Dunque, se trovi questo disegno, vuol dire che il capo può essere sottoposto a qualsiasi tipo di candeggio. Se, invece, nella forma geometrica ci sono le lettere CL, il candeggio può avvenire solo con prodotti a base di cloro. E se troviamo tre linee oblique nel triangolo? Beh, significa semplicemente che possiamo candeggiare l’abito senza usare il cloro!

Le etichette ti dicono anche come stirare i tuoi capi

Se sull’etichetta c’è un ferro da tiro, significa che puoi stirare quell’abito. Se, invece, il simbolo è segnato da una grande X, significa che non potrai optare per questa scelta.

Se sul simbolo del ferro vedi dei pallini, non preoccuparti. Il motivo della loro presenza è molto semplice. Quei pallini indicano la temperatura da non superare. Se c’è un pallino non bisogna superare i 110° e se ce ne sono due, i 150°. Se dovessi vederne tre, invece, la temperatura non dovrà essere oltre i 200°.

Quindi, fai sempre attenzione ai simboli sulle etichette dei tuoi abiti. Sarebbe un peccato rovinare un bel vestito solo perché non sappiamo come lavarlo o asciugarlo correttamente!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.