Facciamo tutti attenzione a questi errori quando tingiamo i capelli in casa se vogliamo ottenere risultati strepitosi dalla tinta

I flaconi di tinta reperibili in commercio rappresentano la soluzione più comune per cambiare colore o coprire eventuali ricrescite da sé ma occhio agli errori.

È un’efficace alternativa economica al parrucchiere, ci permette di risparmiare denaro che potremo destinare ad altre spese più importanti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Fast Lifting, la crema innovativa che elimina tutti gli inestetismi velocemente

SCOPRI IL PREZZO

FastLifting

Inoltre, è una pratica molto veloce ed in poco tempo riusciremo ad avere i capelli del colore che più ci piace.

Non sempre riusciamo a ottenere i risultati sperati e questo rischia di farci perdere la pazienza e metterci davvero di cattivo umore.

Facciamo tutti attenzione a questi errori quando tingiamo i capelli in casa se vogliamo ottenere risultati strepitosi dalla nostra tinta.

Correzioni

Quando compriamo la tinta, spesso ci soffermiamo sul colore dei capelli della modella sulla scatola: niente di più sbagliato.

È la foto dei capelli stampata sul retro che conta, dove viene mostrato il colore di partenza e il risultato finale, così avremo un’idea precisa.

Un errore molto comune è quello di finire per rimuovere il colore prima dei tempi indicati sulla confezione perché non siamo contenti del risultato ottenuto.

Allo stesso tempo se lo lasciamo in posa troppo a lungo stresseremo il capello e lo danneggeremo, lasciandolo inevitabilmente disidratato.

Spesso non ci pensiamo ma è consigliato fare lo shampoo almeno ventiquattro ore prima della colorazione.

Permetteremo al sebo di diffondersi sui capelli e così il colore si fisserà senza problemi, risultando più naturale e duraturo.

Infine, un errore comune è quello di mantenere lacca o gel mentre ci facciamo la tinta, così il colore avrà difficoltà a penetrare nei capelli.

Facciamo tutti attenzione a questi errori quando tingiamo i capelli in casa se vogliamo ottenere risultati strepitosi dalla nostra tinta, non sprechiamo tempo e denaro.

Mantenere il colore

Se il nostro capello è sano e la fibra capillare è liscia, i nostri capelli colorati appariranno più luminosi e belli da vedere.

È fondamentale, per questa ragione, utilizzare il balsamo ogni volta che ci laviamo i capelli.

Una volta fatto il colore dovremo attendere almeno quarantotto ore per un nuovo lavaggio, più volte li laveremo e prima questo andrà via.

Consigliati per te