Facciamo sembrare un hotel di lusso la camera da letto grazie a queste meravigliose ed economiche decorazioni

letto

Moltissimi sono affascinati dall’arredamento di classe che si vede sulle riviste e sui profili Instagram. Spesso troviamo case perfettamente decorate con oggettistica di pregio e rifiniture raffinate. Quadri, mobili e tappeti sono il segreto per rendere speciale un qualsiasi ambiente, anche quello più semplice.

Quando si tratta di camera da letto, tutti sognano di averne una lussuosa ed elegante come una suite d’albergo. In realtà, se seguiremo i giusti consigli potremo averne una così senza spendere soldi.

Oggi, infatti, vedremo in che modo riuscire a far sembrare un hotel di lusso la camera da letto grazie a queste meravigliose ed economiche decorazioni.

Colori in palette e materiali di pregio

La stanza da letto è probabilmente l’ambiente che più ci sta a cuore. Sia grande o piccola, tutti noi vogliamo averne una accogliente e calda. Per ottenere ciò dobbiamo arredarla seguendo semplici regole, sui colori e i materiali da usare.

Innanzitutto, dobbiamo scegliere materiali di pregio, robusti e raffinati e poi dobbiamo prestare attenzione all’abbinamento dei colori. È molto importante mantenere una coerenza ed evitare di mischiare più di tre sfumature diverse. Possiamo aiutarci creando prima una palette a cui ispirarci.

Dopo aver scelto il letto, l’armadio ed un eventuale comò, dovremo occuparci del retro del letto. Scopriamo insieme come fare.

Facciamo sembrare un hotel di lusso la camera da letto grazie a queste meravigliose ed economiche decorazioni

Per esempio, possiamo stendere uno strato di carta da parati artistica. Sempre più alla moda, questa tecnica antica è perfetta per creare un effetto ricercato senza spendere.

In commercio ora si trovano moltissime fantasie che rappresentano alberi, fiori, animali e motivi astratti. Si trovano da quelle low cost a quelle create da artisti famosi. Non ci resta che ricoprire il muro con questa carta da parati e trasformeremo l’ambiente.

Un’altra idea da valutare è quella di decorare il retro del letto con della tappezzeria di velluto. Possiamo usare un colore scuro sempre in palette con l’arredamento e creeremo un effetto antico ed elegante che ci farà sognare.

Non ci resterà che riprendere il colore della tappezzeria in alcune decorazioni del letto e dei soprammobili per creare un’uniformità. La nostra stanza sembrerà uscita da uno di quegli hotel di stile classico in cui abbiamo sognato di dormire.

Approfondimento

Non tutti lo sanno ma gli asciugamani di questo colore sono più igienici e puliti e andrebbero preferiti a tutti gli altri.

Consigliati per te