Fa tendenza anche a 50 anni questo completo elegante che spopola in estate per sostituire il tailleur e slanciare la figura

armadio

Quando si presenta l’occasione di un evento chic, e d’estate può capitare più frequentemente, apriamo l’armadio e andiamo sul sicuro. Infatti, afferriamo il fidatissimo tailleur gonna o pantalone e lo indossiamo in tutto il suo splendore. Per fortuna, però, esiste una versione estiva, fatta con tessuti leggeri, traspiranti, colorati e con un blazer poco strutturato, perfetto da tenere sulle spalle.

Nonostante ciò, potremmo aver voglia di uscire da questa comfort zone e di aggiungere nell’armadio un altro completo ideale per eventi e “night out”.

Quello che scopriremo nell’articolo di oggi potrebbe proprio essere la chicca da non lasciarsi sfuggire, che sta già facendo strage di cuori tra giovanissime e “anta” compiuti.

Fa tendenza anche a 50 anni questo completo elegante che spopola in estate per sostituire il tailleur e slanciare la figura

Adatto anche per matrimoni, battesimi o lauree, in alternativa ai vestiti più alla moda per cerimonie, questo completo ci farà fare un figurone tra le invitate. Esattamente come il tailleur, si compone di due pezzi a cui manca, però, l’accompagnamento del classico blazer.

Stiamo parlando del coordinato in crochet e cioè di un due pezzi interamente in stile uncinetto, tendenza fortissima dell’ultimo periodo. Le varianti più cool prevedono per il sopra un top, generalmente micro, con spalline sottili e composto da due triangolini come il bikini. In alternativa, si trovano modelli con lo scollo all’americana oppure a “U”.

Per il sotto, invece, possiamo spaziare tra:

  • pantaloni, dal taglio morbido sulle gambe, lunghi e retti, a zampa oppure corti sopra la caviglia e a campana;
  • gonne midi, leggermente avvolgenti sui fianchi e poi morbide, con spacchi corti oppure perfettamente rette.

L’elegante che slancia anche senza tacchi

Quindi, possiamo proprio dirlo: fa tendenza anche a 50 questo completo elegante in crochet, proprio per il suo essere così “chiccoso”, bello e fresco.

Inoltre, il segreto del suo successo sarebbe offrire anche alle più petite la possibilità di sembrare più alte e slanciate senza indossare tacchi vertiginosi. Quei centimetri extra si conquisterebbero grazie alla vita alta del pantalone o della gonna, accoppiata al top di dimensioni micro.

Infatti, grazie alla vita alta le gambe sembreranno più lunghe senza andare, però, a rimpicciolire il busto, reso armonioso dalla scarsa presenza di stoffa nel top.

Per concludere diamo uno sguardo ai modelli più in voga. Il classico crochet, monocolore, sarebbe sempre una garanzia. Al suo fianco, però, troviamo combinazioni più audaci, con trasparenze, decori floreali e colori sgargianti, come il fucsia e l’arancione.

Infine, gli intrecci pastello, con fili di lamé che sbrilluccicano anche al sole, sarebbero il vero tocco di classe per fare invidia a chiunque.

Lettura consigliata  

2 consigli per mantenere l’abbronzatura a lungo dopo il mare e avere una pelle luminosa e dorata per tutta l’estate

Consigliati per te