Eyeliner a doppia coda: il make up dell’estate di Chiara Ferragni

Eyeliner a doppia coda: il make up dell’estate di Chiara Ferragni.  Labbra volumizzate e naturali. Trucco con eyeliner a doppia coda. Chiara Ferragni, 33 anni, imprenditrice digitale e influencer da 20,3 milioni di follower, si è presentata sui suoi social con questa novità, giusto qualche giorno prima di ‘spaccare’ con la nuova campagna dei prodotti Pantene per il benessere dei capelli, in tandem con la cantante Baby K (uscirà il 21 giugno).

Torna un trend già visto nel 2015

L’eyeliner a doppia coda in realtà lo avevamo visto nel 2015 tra le proposte di Mac. E già allora dilagavano le varianti su Instagram, accompagnate dall’hashtag  #doubleeyeliner. Le varianti alla versione scelta dalla Ferragni sono moltissime. La doppia coda può interessare sia la parte inferiore dell’occhio che quella superiore, o addirittura raccordarsi, formare un cut crease.

L’eyeliner declinato in doppia coda si abbina ad ombretti pastello monocolore se si hanno gli occhi chiari. E a nuances più accese come il verde acido sulla palpebra mobile, se si hanno gli occhi scuri. Oppure viene steso anche senza base cromatica, semplicemente abbinato ad un mascara allungante, frange di ciglia finte 3D, un po’ di illuminante.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Eyeliner a doppia coda: il make up dell’estate di Chiara Ferragni

La Ferragni accompagna l’eyeliner a doppia coda con un make up a effetto lifting. Potremmo dire che a 33 anni già preoccuparsi di lifting sembrerebbe un po’ presto. «È un trucco realizzato per un set dove Chiara indossa dei look molto olografici», spiega ai media il suo make up artist Manuele Mameli. Questo eyeliner a doppio taglio, a seconda se si tengano gli occhi aperti o chiusi, mostra una o due linee che s’intersecano e valorizzano il verde dei suoi occhi. Per conferire questo effetto allungato, Mameli ha applicato sotto l’eyeliner un punto luce molto chiaro.

Non tutti sanno che esiste anche un eyeliner bianco, perfetto per chi ha, invece, occhi e capelli scuri. Il bianco assoluto si sviluppa orizzontalmente, allungando sia la parte esterna che quella interna dell’occhio.

Rossetto naturale e capelli non più lisci, ma a onde

Un’altra variante molto bella è la doppia linea, gemella alla prima, stesa a cavallo della radice delle ciglia, sulla piega naturale della palpebra mobile. Tra le due linee, si stende un ombretto monocromo bianco o perlato color glicine. Con questo make up occhi le labbra sono sempre naturali. Si possono ingrandire con la tecnica overline,  utilizzando una matita marrone. La scelta di un rossetto di una tonalità più chiara con al centro un tocco di gloss contribuisce a dare volume.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.