EYE Sport approda in Borsa. Al via il percorso di Crowdlisting

Sbarca in Borsa l’azienda sarda Eye Sport, che prosegue nel suo processo di crescita. Nata nel 2006, Eye Sport è azienda isolana brand leader nel settore della sponsorizzazione tecnica di sport di squadra e individuali,  e partner di società sportive professionistiche di tutta Europa. Per avviare questo percorso ha deciso di dar vita ad un’operazione di Crowdlisting®.

Obiettivo: allargare la base societaria e aumentare il patrimonio in vista degli ulteriori step di crescita.  Sarà guidata in questo percorso dalla piattaforma Opstart, leader italiano nel settore fintech, che accompagna le PMI nel loro ingresso sul mercato azionario, per approdare all’Euronext di Parigi, il principale mercato finanziario e Borsa valori pan-europeo nell’Eurozona con più di 1.300 titoli quotati.

“Per me è una grande sfida – ha detto Alessandro Ariu, CEO dell’Azienda Eye Sport – soprattutto in un momento economico in cui saranno in tanti a soffrire, a seguito della pandemia. Abbiamo deciso di rilanciare sentendoci forti del nostro know-how e conoscendo le potenzialità del nostro mercato. Le previsioni del fatturato per il 2021 prevedono un grosso rimbalzo – ha aggiunto – e attraverso le politiche di marketing e di distribuzione che potremo sviluppare, supportati dalla patrimonializzazione scaturita dal crowdlisting, consentirà ai nostri investitori di entrare in questo momento non in una startup, ma in una società solida e con prospettive di crescita importanti”.

In questa prima fase la pagina-progetto dedicata ad EYE Sport è disponibile in modalità ‘coming soon’ sulla piattaforma Opstart, mentre dal 1 giugno gli investitori potranno procedere concretamente all’acquisto delle azioni EYE Sport. L’ingresso del listino all’Euronext di Parigi attraverso la procedura IPO (offerta pubblica iniziale) è prevista entro l’anno.

Questa operazione, permette ai soci investitori di rendere liquido il loro investimento in equity crowdfunding. I futuri soci avranno, inoltre, la possibilità di accedere a una serie di vantaggi che verranno svelati prossimamente.

Un brand sardo per una crescita importante a livello europeo, accompagnato in questa promozione della campagna da due cestisti d’eccezione: Marco Spissu e Andrea Pecchia, rispettivamente playmaker della Dinamo Banco di Sardegna e ala di Pallacanestro Cantù, entrambi nel giro della Nazionale Italiana. I due giovani talenti sono stati i protagonisti degli spot-lancio con cui l’azienda ha annunciato l’operazione di Crowdlisting®.

Da oggi compilando il form alla pagina

https://eyesportwear.com/eyesport-crowdlisting/

tutti gli interessati riceveranno le informazioni necessarie per acquistare delle quote societarie di Eye Sport e diventare così soci azionisti.

Consigliati per te