Evitare investimento azionario Buy and Hold fino al 2020 di Gerardo Marciano

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Clicca Qui e leggi gli Articoli di Gerardo Marciano degli ultimi giorni, settimane, mesi e 9 anni!

Il timing di ingresso e di uscita da un investimento è fondamentale e cambia e condiziona SEMPRE il risultato finale. Quando si deve valutare l’ingresso in un investimento in ottica da 6  mesi a 5 anni, bisogna considerare sia la congiuntura economica che il trend dei grafici di medio lungo termine.

Invece, un investimento con ottica da  10 anni a 20 anni, ben diversificato e pesato geograficamente  solitamente ha ottenuto  rendimenti positivi. In questo caso la componente timing di ingresso, perde ” di  smalto”.

In tale ottica, la storia insegna che vanno preferiti i piani di accumulo imperniati sul Dollar Coast Average.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO DEL 26 FEBBRAIO DI GERARDO MARCIANO ED EMANUELE RIGO

Qual è lo scopo di questo articolo?

Principalmente quello di definire  il trend di breve e medio termine e dove potrà invertire, quindi la successiva proiezione e  come potrà essere cambiata dal trend. Le nostre previsioni, come spiegato più’ volte, sono self learning e si autoadattano prima dello scadere (molto prima) del tempo. Il trend che abbiamo definito dal 22 Agosto 2015 è short e tale è rimasto.  Questo è un percorso articolato in steps. Basta leggere i nostri articoli degli ultimi mesi, per rendersi conto che gli obiettivi di prezzo, a partire da Dicembre in poi, sono stati ritoccati ampiamente al ribasso e che le nostre proiezioni per i prossimi anni, come già definito nel mese di Agosto, sono state “rimodellate” dal trend in corso.

Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni e SEGNALI  quotidiani e  di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Al momento, la struttura primaria dei mercati è ribassista e se non cambierà qualcosa, il ribasso potrà continuare strutturalmente per buona parte dell’anno in corso, in un trend di lungo termine, che per i mercati americani e quindi internazionali,  incomincia a delinearsi come  ribassista fino al  2020 .

Cosa manterrà intatta la previsione ribassista per l’anno in corso?
Future Ftse Mib: chiusure Mensili inferiori ai 21.150
Future Dax : chiusure Mensili inferiori ai 10.550
Future Eurostoxx: chiusure Mensili inferiori ai 3.215
S&P500: chiusure Mensili inferiori ai 2.060.
Finchè non si  verificherà questa modifica dello scenario, i mercati avranno  in tiro ulteriori ribassi fino al 2017, se non proprio fino al 2020.
Ora indicheremo degli schemi che metteranno in condizione il Lettore, di mantenere il polso della situazione di medio lungo termine e di breve termine
Schema di medio lungo termine: indica se e quando iniziare un investimento Buy and Hold con probabilità  a favore in ottica da 6 mesi a 5 anni. Questo schema va monitorato e modificato di mese in mese.

Future Ftse Mib

Il superamento e tenuta dei 21.130 a fine Marzo sarà un segnale di acquisto di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i  15.300 e poi 13.250 e forse molto più in giù. Al momento, la massima estensione possibile di un rimbalzo fino al mese di Giugno è in area 19.985.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 10.523  a fine Marzo sarà un segnale di acquisto di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i  7.500  e poi 6.700 e forse molto più in giù. Al momento, la massima estensione possibile di un rimbalzo fino al mese di Giugno è in area 10.523.

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.214 a fine Marzo sarà un segnale di acquisto di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i  2.450 e poi 2.150 e forse molto più in giù. Al momento, la massima estensione possibile di un rimbalzo fino al mese di Giugno è in area 2.930/3.150.

S&P500

Il superamento e tenuta dei 2.038 a fine Marzo sarà un segnale di acquisto di medio lungo termine, altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i  1.800 e poi 1.620 e forse molto più in giù. Al momento, la massima estensione possibile di un rimbalzo fino al mese di Giugno è in area 2.044.

Nel breve cosa attendere? 
 
Schema di breve medio termine: indica se e quando iniziare un investimento Buy and Hold con probabilità  a favore in ottica da 1 mese a 6 anni. Questo schema va monitorato e modificato ogni 15 giorni.
Future Ftse Mib

Il superamento e tenuta dei 18.795 in chiusura mensile sarà un segnale bullish di più ampio respiro. Una chiusura del mese di Febbraio inferiore ai 17.825, avrebbe ulteriori ripercussioni ribassiste con ulteriori  ripiegamenti nei prossimi mesi verso i 15.300 e poi i 13.250 e molto più in giù.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 9.845 in chiusura mensile sarà un segnale bullish di più ampio respiro. Una chiusura di Febbraio  inferiore ai 9.305, avrebbe ulteriori ripercussioni ribassiste con ulteriori  ripiegamenti nei prossimi mesi verso i 7.500 e poi i 6.700 e molto più in giù.

Visita la nostra Libreria

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.061 in chiusura mensile sarà un segnale bullish di più ampio respiro. Una chiusura di Febbraio  inferiore ai 2.875, avrebbe ulteriori ripercussioni ribassiste con ulteriori  ripiegamenti nei prossimi mesi verso i 2.450 e poi 2.150 e molto più in giù.

S&P500

Il superamento e tenuta dei 1.947  in chiusura mensile sarà un segnale bullish di più ampio respiro. Una chiusura di Febbraio inferiore ai 1.867, avrebbe ulteriori ripercussioni ribassiste con ulteriori  ripiegamenti nei prossimi mesi verso i 1.800 e poi i 1.620 e molto più in giù.

In questo articolo, abbiamo definito i parametri che indicano quando con elevate probabilità a favore entrare ed uscire da un investimento con ottica da 1 a 6 mesi e da 6 mesi a 5 anni. Bisogna solo monitorare e modificare gli schemi  di volta in volta come indicato.

In questo momento, non è consigliabile l’inizio di un investimento Buy and Hold, né in ottica da 1 a 6 mesi, ed altrettanto da 6 mesi a 5 anni.

In questo articolo, abbiamo usato le tecniche spiegate nei nostri Ebooks:

Up and Down Method

La Media Maestra

Hit The Target

Top or Bottom

La nuova legge della vibrazione

Visita la nostra Libreria

 

Consigliati per te