È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Eventi secondo trimestre: cosa condizionerà i mercati?

Siamo da una settimana entrati nel secondo trimestre 2019 ed è lecito domandarsi cosa condizionerà i mercati da qui a fine giugno e quali eventi secondo trimestre incideranno sulle dinamiche di borsa.

Eventi secondo trimestre: la banche centrali e le loro politiche

Abbiamo appena scritto che dalla BCE non ci aspettiamo nulla di che nel meeting di questa settimana e così sarà probabilmente anche a maggio.
Poi però a giugno, dopo il rinnovo del Parlamento europeo, tutto resterà immutato dalle parti di Francoforte sede della BCE?

Il cambiamento di assetto politico del parlamento UE è nel novero delle cose. Nuove forze politiche assurgeranno a rilevante peso specifico a Strasburgo.

La BCE potrà continuare a ignorare questa spinta al cambiamento?

Specialmente se la crisi economica dovesse insistere in area UE ci aspettiamo per giugno qualche forma di rinnovamento nella politica della BCE e della stessa commissione UE.

Per quanto attiene la FED ci attendiamo un mantenimento dell’attuale disponibilità ad abbassare i tassi mantenuta in stand by almeno fino a che i dati macroeconomici confermeranno la salute dell’economia USA.

Eventi secondo trimestre: le trimestrali aziendali

Già questa settimana inizierà la tornata delle prime trimestrali aziendali del 2019.

E’ scontato dire che anche questi dati, azienda per azienda, settore per settore, incideranno sull’andamento dei prezzi.

Eventi secondo trimestre: cosa condizionerà i mercati? ultima modifica: 2019-04-08T10:31:22+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.