EuroDollaro: nel lungo periodo è diretto verso la parità, nel breve dove si arresterà il ribasso?

Come discusso ampiamente nell’articolo EuroDollaro: chi vuole visitare gli USA lo faccia presto, tra qualche anno sarà molto più costoso! nel lungo periodo il cambio EuroDollaro è diretto verso la parità (da qui l’origine del titolo).

Da qualche mese a questa parte (da Maggio 2014 per l’esattezza) abbiamo assistito ad una forte debolezza dell’euro contro il dollaro che ha portato le quotazioni in area 1,326. Cosa aspettarci nel breve termine? Dove si arresterà questa discesa senza fine?

“HYCM”/
“HYCM”/

La proiezione ribassista in corso, dopo aver centrato sia il I° che il II° obiettivo naturale, si sta sempre più avvicinando al III° obiettivo naturale in area 1.311, dove dovremmo assistere ad una pronta reazione prima di ulteriori affondi.

USD

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te