In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Euro Dollaro in rialzo? Previsioni secondo semestre

La coppia euro dollaro è in rialzo? Ecco le previsioni per il prossimo semestre.

Attualmente il cambio euro/dollaro sembra essere in una fase di rialzo arrivando a guadagnare lo 0,05%. Il cross si aggira oltre quota 1,12 per la precisione a 1,1222. Ma con l’altalenante questione dei dazi da una parte e la Spada di Damocle della disputa tra Italia ed Europa dall’altra, il cambio EUR/USD è soggetto a non poche sollecitazioni. Non solo, al centro delle attenzioni anche le incertezze sul futuro della coppia, soprattutto per i prossimi mesi estivi. Un quadro che si complica ulteriormente soprattutto se si pensa che ad essere coinvolta è anche la Federal Reserve e, ovviamente, la Bce.

Cambio euro dollaro: tra Fed e Bce

Oggi le nuove dichiarazioni di Mario Draghi in seguito all’ultima riunione della Banca Centrale Europea. Gli analisti si attendono una serie di nuovi particolari sulle Tltro, le misure di finanziamento per l’economia, alla luce degli ultimi dati, in calo, dell’inflazione. Non sembra essere atteso nessun nuovo particolare sui tassi di interesse che dovrebbero essere confermati ai livelli attuali. Dall’altra parte dell’oceano, invece, la Fed dovrebbe confermare la sua strategia di aiuto per i mercati. Nelle scorse giornate, infatti, il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, aveva dichiarato la disponibilità della banca centrale Usa a sostenere l’economia.

Euro Dollaro in rialzo? Previsioni secondo semestre ultima modifica: 2019-06-06T11:11:04+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.