EURCHF: terzo match point per l’Euro, riuscirà a mettere definitivamente al tappeto il FrancoSvizzero?

ProiezionidiBorsa

Da ormai molte settimane il leitmotiv delle nostre analisi sul cambio Euro-FrancoSvizzero non cambia. Era fine settembre quando scrivevamo

Dopo settimane interlocutorie seguite al raggiungimento del II° obiettivo naturale in area 1.1546, l’euro ha finalmente accelerato e rotto al rialzo la resistenza costituita dal II° obiettivo naturale.

A questo punto possiamo aspettarci un rialzo almeno fino in area 1.1683 e a seguire in area 1.19 (III° obiettivo naturale, limite invalicabile). Su questi livelli possiamo aspettarci una pausa del rialzo con conseguente ritracciamento.

Da quel momento nulla è cambiato e l’Euro ha continuato a rafforzarsi.

Vale, quindi, ancora quanto scritto nell’articolo menzionato in precedenza.

Il cambio EURCHF punta area 1.19, ma va monitorato attentamente il supporto in area 1.1546 la cui rottura potrebbe innescare profondi ritracciamenti.

La seduta del 24 Novembre, però, presenta una novità rispetto alle precedenti. Come già accaduto altre due volte tra ottobre e novembre la resistenza in area 1.1683 è stata rotta in chiusura di seduta dando un forte segnale rialzista. Tuttavia nei casi precedenti il segnale è stato negato nella seduta successiva.
Che quest’ultimo segnale sia quello buono?
Per saperlo servo solo aspettare la chiusura di lunedi 27 novembre.
Al ribasso bisogna solo monitorare la tenuta del supporto in area 1.1546.

Consigliati per te