EURCHF: lotta tra Euro e Franco ancora in corso!

ProiezionidiBorsa

Il cambio EURCHF (Euro Franco Svizzero) ha chiuso la seduta del 2 novembre praticamente invariato (+0,01%) a 1,1429.

Alla chiusura del 12 ottobre scrivevamo (Il Franco Svizzero pronto a rafforzarsi nei confronti dell’Euro?, leggi articolo)

Tutta la settimana si è svolta come da manuale, con l’Euro che si è  rafforzato fino a raggiungere il livello indicato in area 1,1470. Durante la seduta di venerdì, poi, abbiamo assistito al tentativo di conferma della rottura di area 1,1470 senza, però, che la cosa abbia avuto successo.

A questo punto prende piede lo scenario che prevede un’inversione nei rapporti forza, In particolare che il Franco Svizzero riprenda il sopravvento e spinga il cambio in area 1,132.

Sono passate circa 3 settimane dalla pubblicazione dell’articolo, ma nulla è cambiato, Le quotazioni, infatti, hanno continuato a muoversi nell’intervallo 1,132 e 1,14703. A questo punto solo la rottura di uno dei due livelli indicati potrebbe dare direzionalità al titolo.

Qualora dovesse essere rotto il supporto, le quotazioni si dirigerebbero verso il I° obiettivo di prezzo della proiezione ribassista in corso in area 1,10773.

Al rialzo, invece, l’obiettivo più vicino si trova in area 1,153, mentre quello successivo si trova in area 1,1888.

EURCHF: proiezione ribassista sul time frame giornaliero.

EURCHF: proiezione ribassista sul time frame giornaliero.

 

Consigliati per te